Scarciglia: «E’ una strumentalizzazione politica di bassa lega. Le elezioni si avvicinano e queste sono gli effetti…»
Ferma la replica del vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, al polverone alzato dal comunicato inviato ieri a tutti i giornali dal presidente della Pro Loco di Avetrana, Emanuele Micelli.
«Il calendario è ideato e proposto dall’associazione “Chi li ama ci segua”, che si occupa di animali abbandonati e cani randagi su tutto il territorio nazionale» chiarisce Scarciglia. «L’iniziativa viene organizzata da diversi anni e per il 2011 il ricavato sarà devoluto all’associazione “Sarah per sempre”. Un calendario sobrio, che, in quanto tale, presentiamo in un oratorio. Il presidente della Pro Loco ha colto quest’occasione per mettere in atto una strumentalizzazione politica di bassa lega. Il calendario, peraltro, non è stato presentato alla discoteca Hollywood, ma all’Hollywood International Living, che è un pub che si trova nei pressi della stazione. Noi non abbiamo speculato sulla vicenda, noi abbiamo difeso Avetrana dalla strumentalizzazioni mediatiche. La speculazione va cercata altrove. E voglio ricordare che in primavera si vota per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale e queste operazioni sembrano avere sapore elettoralistico: la Pro Loco dovrebbe, invece, limitarsi a promuovere il territorio.
Ricordo, infine, che il calendario reca i loghi dei Comuni di Avetrana e Milano e a Milano non ci sono state polemiche. L’invito a Conversano trova ragione nel fatto che è salentino e difende la causa del Salento. Il nostro obiettivo resta costruire il canile. E’ una delle iniziative da portare avanti in memoria di Sarah Scazzi».