De Marco: «C’è chi ha il compito istituzionale di promuovere il territorio, invece lo affossa, creando una polemica strumentale»
«C’è chi ha il compito istituzionale di promuovere il territorio, invece lo affossa, creando una polemica strumentale che non ha ragione di esistere e che ha offuscato l’intera città di Avetrana. Ma ormai non mi meraviglio più di nulla. L’obiettivo vero sono le elezioni Comunali della prossima primavera, e questa gente, malata di ipocrisia, sta soffrendo da cinque anni, perché lontana dal potere…».
Mario De Marco, sindaco di Avetrana, va giù duro nella replica al presidente della Pro Loco, Emanuele Micelli.
«Micelli ha dimostrato di non aver capito nulla di quanto è in programma oggi» afferma il sindaco De Marco. «E il mio non è un semplice sospetto, se è vero, come è vero, che il direttore di un blog di Avetrana ha fatto notare come l’intervento della Pro Loco sia stato scopiazzato integralmente da quel blog. Già questo ci lascia immaginare lo spessore della persona che si è allocata il diritto di criticare senza sapere nulla di quanto è stato programmato per questa sera e ponendo, di fatto, nuovamente Avetrana nell’occhio del ciclone. Nel calendario non c’è neppure una immagine di Sarah. Si tratta di una iniziativa promossa dall’associazione di Milano “Chi li ama, ci segua” (ecco perché il calendario è stato presentato per la prima volta nella città lombarda). Per realizzarlo, un certo numero di artisti (e comunque di gente nota) ha posato gratuitamente insieme ad alcuni cani randagi. La presenza del tronista Conversano rientra proprio nella sua disponibilità, assolutamente gratuita, di posare per il calendario e di essere presente alla sua presentazione, al fine di raccogliere i finanziamenti necessari a realizzare il canile. Così come sarà presente il cantautore di Manduria, Franzy Mele, che ha inciso il brano “Cucciolo di Sarah”, e, forse, lo show man Gianni Ippoliti. Quali responsabilità, allora, possono essere addotte al Comune di Avetrana? Sovraesposizione mediatica? Noi avevamo organizzato la serata con l’obiettivo di evitare ogni tipo di clamore. Chi invece è comparso ieri in tutte le tv (non solo locali) ed è stato intervistato da tutti i giornali italiani è proprio il presidente della Pro Loco…».