E’ promosso dalla Pro Loco. Interverranno l’assessore regionale Dario Stefàno e il presidente nazionale della Cia Giuseppe Politi
Si svolgerà domani, venerdi 14 gennaio, con inizio alle ore 18.30, presso la sala gialla del Comune di Avetrana l'importante incontro sul tema AGRICOLTURA e TURISMO per lo sviluppo del territorio.
L'incontro, dove parteciperanno tra gli altri l'Ass. Reg. alle Risorse Agricole DARIO STEFANO e il Presidente Nazionale CIA Giuseppe POLITI, rientra nel progetto “CULTURAEVENTI 2011” della Pro Loco di Avetrana organizzatrice dell'evento insieme alla CIA di Avetrana e alla CIA Provinciale.
«L’idea della Pro Loco», si legge in una nota del presidente Micelli, «è quella di organizzare una serie di incontri con le autorità competenti e con gli imprenditori locali impegnati nel Turismo e nell’Agricoltura per rilanciare i settori dove poggia l’economia avetranese. Infatti un tema importante della serata è l’Agroalimentare, convinti che il turista trova interessanti e di alto gradimento i prodotti della nostra terra, quindi bisogna migliorarli e proporli al turista, bisogna prendere il turista "PER LA GOLA" e fallo innamorare della nostra terra e dei nostri prodotti.
Cercheremo insieme agli intervenuti di condividere un percorso per il rilancio del turismo, convinti che noi possiamo occuparci di accoglienza e promozione del territorio ma il territorio ha bisogno di numerose strutture e gli imprenditori hanno bisogno di aiuti seri e concreti per salvaguardare e migliorare la qualità del prodotto».
Durante la serata verrà presentato il sito web della Pro Loco di Avetrana che si interesserà quasi esclusivamente di turismo e delle aziende del territorio.
Continua quindi l’impegno della Pro Loco di Avetrana che da tanti anni si impegna nel valorizzare, tutelare, promuovere il territorio con l'ausilio dei vari enti aprendo tavoli di confronto culturali, sociali ed economici.
Interverranno oltre a STEFANO e POLITI:
Mario De Marco Sindaco di Avetrana;
Emanuele Micelli Presidente Pro Loco Avetrana;
Bartolo Punzi Cons. Provinciale;
Ernesto Soloperto Gal Terre del Primitivo
Leonardo Giangrande Confocommercio Taranto
Nicola Spagnuolo Cia Taranto