venerdì 20 settembre 2024


01/02/2011 08:35:43 - Avetrana - Attualità

Pronto Michele?

 
Il pressing del pool difensivo di Sabrina Misseri colpisce ancora.
La verità dell’omicidio Scazzi passa dal tubo catodico al caro amico ti scrivo, missive
esplosive che raccoglierebbero il flusso di coscienza di papà Misseri a portata di mano di avvocati - difensori e magistrati inquirenti. Lo scopo facilmente intuibile: scagionare il killer double face, assistita vs figlia, a tutti i costi, tanto non sta bene che una giovane donna passi il resto della vita in carcere. Che poi una sia finita in un pozzo, cosa di poca importanza in nome del Mors tua vita mea.
Come per i fumetti di Topolino, l’ultimissima di casa Misseri, pubblicata a stretto giro di posta: Sarah sarebbe morta nei pressi di un compressore posto nel garage degli orrori, che ancora conserverebbe tracce biologiche della ragazzina. Questa l’ultima bulimia di notizie rilasciata dallo zio Michele. E non finisce mica qui!!
Torna ad accusarsi in esclusiva, su questi schermi, dell’omicidio della nipote, quale unico responsabile, scagionando in tutto e per tutto Sabrina, a più riprese, e nel corso delle tante versioni, accusata di essere l’esecutrice materiale della morte di Sarah. Barzelletta sulle indagini dei Ris e del Rac a parte, vadano pure i tarallucci ed il vino di un esame autoptico evidentemente discutibile, almeno tra le righe, e stando ai dubbi che ancora rimangono sull’a, b, c del delitto, passi pure la fantastica fiesta del remake a puntate del clan Misseri & Misteri, ma adesso è veramente troppo!
Che fine ha fatto dunque la verità cristallizzata in sede di incidente probatorio, 11 ore 11 di domande e risposte per dire stop al verba volant a sostegno dello scripta manent? Sarà forse il caso di riaprire le danze per paventare lipotesi di un nuovo incidente probatorio che esorcizzi il delinearsi di un quadro accusatorio dato ormai per assoluto? Sicuramente il carnet della procura non prevede molti impegni e a tal proposito bocche cucite da parte degli inquirenti. In fondo il silenzio è d’oro!
Ora the winner is donna Mimina Misseri, migliore attrice non protagonista nel giallo in versione moderna alla Agatha Christie, sul piccolo schermo.
“Se non parli non sei un uomo, gli ormoni perciò fanno la differenza insieme a quel tanto di orgoglioso testosterone, e dunque ecce homo: la nuova versione dei fatti dell’altra metà della mela di casa Misseri accontenta parentado e vicinato, perché la Circe di Avetrana, Madame x, riesce dove non era arrivato l’avvocato Galoppa, da sempre sullo stomaco delle amazzoni di via Deledda.
Tiriamo le somme: la formazione in campo è la seguente: Galoppa, De Cristofaro Bruzzone per Michele Misseri in difesa, Russo, Velletri, Coppi per Sabrina in attacco, De Jaco per Mimina Serrano al centro, in panchina le riserve di testimoni e comparse, l’uno contro l’altro in qualità di spezie di contorno nel cast di Casa Misteri, comparse d’eccezione, si fa per dire Biscotti, Gentile, con la consulenza del generale Garofano per la parte della famiglia Scazzi. Piatto ricco dunque mi ci ficco.
Si gioca in campo da 5 mesi, ma di chi vincerà questo match dell’orrore e dell’incubo sociale proprio non si vede la fine.
Michele Misseri questa tua risposta, l’accendiamo.......... ?
 
Mimmo Palummieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora