La rassegna artistico-culturale si tiene nella Hall dell’Hotel President a Lecce
Si tratta di una iniziativa legata al consolidato appuntamento del brunch domenicale ristorante Myosotis dell’albergo.
Un nuovo modo di vivere la hall di un hotel come uno spazio di intrattenimento musicale e culturale. Le domeniche pomeriggio della città si animano e si vestono così di nuove suggestioni artistiche, dove conoscere e praticare nuovi lifestyle. All in Hall - Sunday Brunch & Music Cafè è la rassegna culturale che l’Hotel President, albergo del brand alberghiero Vestas Hotels & Resorts, sensibile all’arte e ad ogni sua espressione, sulla scia delle nuove tendenze europee, propone a chi ama il brunch domenicale e a chi ama arricchire di piacevolezza e contenuto il caffè pomeridiano.
Ceramic design e jam interdisciplinari, showcase musicali ed interventi letterari, organizzati da Workin’Produzioni Musicali, tutto in una seducente dimensione di ricerca artistica che all’interesse dei trendhunter coniuga le esigenze di relax e novità delle famiglie.
Gli appuntamenti di All in Hall - Sunday Brunch & Music Cafè
6.02.2011 Piano, voice, loop & double bass Carolina Bubbico e Luca Alemanno
Intervento letterario di Livio Romano, scrittore
Sono giovanissimi eppure con il dono di saper raccontare ed emozionare professionisti della musica ed appassionati. Carolina Bubbico, one girl band che manipola, trasforma, modella a suo piacimento suoni e musica, incontra in un originale e stravagante duo Luca Alemanno, talentuoso musicista freelance, vincitore nel 2009 del primo premio del contest internazionale “Euro Bass “, in tour in questi giorni con Samuele Bersani.
Il progetto musicale di Luca e Carolina farà da cornice a Gregorio Parigino, personaggio portante di "Niente da ridere" di Livio Romano - ed. Marsilio 2007, uno dei successi editoriali dello scrittore neretino la cui parola ha saputo convincere le più grandi case editrici italiane.
More info about Carolina Bubbico http://www.myspace.com/sisterlecce
More info about Luca Alemanno http://www.youtube.com/watch?v=mD3GWp2qBbk&feature=related
More info about Livio Romano http://livioromano.splinder.com/
13. 02.2011 "La verità, vi prego, sull'amore" Jam interdisciplinare con Emanuele Coluccia, pianoforte - Simone Franco, poesia - Orodè Deoro, pittura estemporanea e mostra
“Assomiglia a una coppia di pigiami,
o al salame dove non c'è da bere?
Per l'odore può ricordare i lama,
o avrà un profumo consolante?
E' pungente a toccarlo, come un pruno,
o lieve come morbido piumino?
E' tagliente o ben liscio lungo gli orli?
La verità, vi prego, sull'amore.” (W.H.Auden)
S’ispira a questa celeberrima poesia di Auden la jam interdisciplinare che, in programma la domenica che precede la festa di S. Valentino, vedrà esibirsi i Tre Magnifici - il genio disperatamente poetico di Orodè Deoro, il talento oltre misura di Emanuele Coluccia e l’estro decostruttivo di Simone Franco – in un gioco di prestigio che tra colori, note e parole velerà e svelerà la verità dell’amore.
More info about Emanuele Coluccia http://www.myspace.com/emanuelecoluccia
More info about Orodè Deoro www.fragmentart.it
20. 02.2011 Me & Mr. Aebersold- Nella storia del jazz: tra musica e letteratura Mauro Tre, pianoforte e testi. Claudio Longo, incontro e mostra fotografica tematica
Questo è il capitolo che Mauro Tre ha scelto nel suo nuovo progetto, Me & Mr. Aebersold, in cui dialoga decostruendo e ricostruendo la tradizione del
repertorio Standard Jazz. Invischiando l'esecuzione musicale con le parole, dette o riprodotte, della letteratura nordamericana del '900 (Keruac, Williams, Hemingway,
Bellow, ecc.), Mauro Tre racconta. Uno squarcio sul mondo acre e pionieristico del virtuosismo jazz accompagnato dagli scatti jazz del fotoreporter Claudio Longo In esposizione "My Favorite Things III", alcuni tra gli scatti “jazz” più suggestivi di Claudio Longo, fotografo ufficiale del Nuovo QUOTIDIANO di Puglia. Dal celeberrimo brano di John Coltrane, padre del jazz moderno, le passioni del fotografo salentino: il Jazz e la fotografia. Grandi jazzisti che Claudio Longo ha avuto la fortuna di incontrare e fotografare in giro per festival e concerti. Tra questi il grande batterista Max Roach, Steve Lacy, Michel Petrucciani e poi Ornette Coleman, Dewey Redman, Art Ensemble of Chicago, Nina Simone, Betty Carter, Enrico Rava, Don Cherry e tanti altri.
Per questa occasione un album-Book, alcuni ingrandimenti di Max Roach, Ornette Coleman, Enrico Rava, Betty Carter e un personale tributo a Coltrane.
More info about Mauro Tre http://maurotre.blogspot.com/
More info about Claudio Longo http://www.facebook.com/claudio.longo2
27. 02.2011 Una voce tra le corde Maria Mazzotta, voce - Redi Hasa, violoncello Installazione e mostra Monica Righi, ceramic designer
Le vibrazioni che si snodano dalla pancia del violoncello, sostengono e si fondono con il canto, con le note sapienti che prendono corpo dal ventre, che giocano con le simmetrie e con le dissonanze della tradizione musicale salentina e balcanica. Un progetto che presenta un interessante repertorio, che viaggia in terre dalle antiche e profonde radici, attraversando il Salento, la Sicilia, la Spagna, la Romania e l’Albania, alla ricerca di vibrazioni e di melodie e parole autentiche. Un magico e puro momento di amore per la musica e la musicalità immerso nelle forme e sfumature di colore delle ceramiche di Monica Righi. Quello della ceramic designer romana è un laboratorio creativo dove interpretare il mondo circostante ed il quotidiano, materializzandolo attraverso forme in ceramica legate ad una personalissima visione del concetto di design.
In esposizione negli show-room di Roma, Milano, Verona, Napoli, Panarea, Stromboli, Berlino e Parigi. Le sue opere per l’occasione saranno appositamente realizzate e nasceranno da intuizioni personali stimolate dal dialogo con gli artisti e con la musica.
More info about Maria Mazotta www.myspace.com/mariamazzotta
More info about Redi Hasa www.myspace.com/redihasa
Gli appuntamenti della rassegna hanno inizio alle ore 14.30, nella hall dell’Hotel President di Via Salandra, 6 a Lecce. Accesso libero.
Per info 338.8321161
Chi volesse prenotare il brunch (costo 28 Euro per persona – bambini fino a 10 anni Euro10.00) può telefonare allo 0832 456111 entro le ore 12.00 della domenica mattina.