In programma una cerimonia di consegna della Medaglia commemorativa alla figlia di un Caduto alle Foibe
Giovedì (10 febbraio) alle ore 10, in occasione del “Giorno del Ricordo”, istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, si terrà presso la Prefettura di Taranto la cerimonia commemorativa in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale.
Durante la cerimonia verrà consegnata alla signora Maria Malatesta, residente in Taranto, la medaglia commemorativa concessa con Decreto del Presidente della Repubblica, a ricordo del sacrificio di suo padre Angelo Malatesta.
La medaglia con il relativo diploma saranno consegnati all’insignita dal Prefetto della Provincia di Taranto, dott.ssa Carmela Pagano, alla presenza delle massime autorità militari e civili, nonché dei dirigenti gli uffici pubblici della provincia jonica e di una rappresentanza delle scolaresche del liceo classico “Quinto Ennio” e dell’I.T.C. “Pitagora” di Taranto.
Alla cerimonia parteciperà anche il dott. Giuseppe Dicuonzo, presidente della delegazione provinciale di Barletta dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.