mercoledì 25 settembre 2024


02/03/2011 11:09:40 - Provincia di Taranto - Attualità

Rinviato a giudizio funzionario di primaria banca nazionale

 
La Procura di Bari ha rinviato a giudizio funzionario di primaria banca nazionale per aver fornito ad un consumatore indicazioni non veritiere e fuorvianti sul prodotto finanziario 'Cerruti Finance 2004 6.5%', procurando un danno al cliente a fronte di un ingiusto profitto della banca. La vicenda nasce nel 2001 allorquando alla consumatrice di Putignano veniva proposto l’acquisto di un investimento tranquillo e con ottimo rendimento privo di qualunque perdita di capitale, con la promessa che alla scadenza avrebbe ritirato il capitale ed incassato gli interessi. Come è noto il bond Cerruti è andato in default ed i consumatori hanno visto volatilizzarsi i propri risparmi.
L’indagine è nata da un esposto presentato dalla consumatrice assistita dall’avvocato Massimo Melpignano, Vicepresidente Adusbef Puglia. L’udienza è fissata per luglio 2011 ed in quella occasione Adusbef si costituirà in giudizio per difendere gli interessi della consumatrice aggirata.
Sul sito www.adusbef.bari.it è possibile reperire tutte le informazioni per tutelarsi dalle banche. Il nostro numero verde è: 800-984786.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora