Quest’anno è ritornata la festa dei colori e del divertimento
E’ stato il carro dedicato alla Festa delle Donne a … sbancare l’edizione 2011 del Carnevale Torricellese. Questo gruppo si è classificato al primo posto nelle tre graduatorie stilate tenendo conto dei voti dei giurati: quella per il miglior carro, quella per la migliore scenografia e quella per i migliori costumi.
Al Carnevale Torricellese, di gran lunga il più bello fra quelli organizzato nel versante orientale della provincia, hanno partecipato ben cinque carri, con altrettanti gruppi mascherati: oltre al carro della Festa delle Donne, vi erano quelli denominati “Notizie no stop”, “Puffilandia”, “Michael Jachson” e “Iaia a ci vengi” (sul Superenalotto).
Un corteo colorato e ricco di carri in cartapesta molto ben realizzati, che ha attirato tantissima gente del circondario, sia nella sfilata di domenica, sia in quella del martedì.
All’arrivo, poi, in piazza Castello, c’è stata l’esibizione di alcuni dj, che hanno intrattenuto le migliaia di persone presenti, sino alla proclamazione dei vincitori. Anche se, in realtà, tutti hanno vinto, perché, insieme, sono riusciti a rilanciare una tradizione che lo scorso anno si era interrotta.