martedì 24 dicembre 2024


16/03/2011 10:10:57 - Manduria - Politica

Dolore per le migliaia di morti ma anche rinnovata preoccupazione per i rischi del nucleare

 
«I Verdi di Manduria esprimono il loro profondo dolore per le migliaia di morti in Giappone e per la devastazione di quel Paese, a causa del terremoto e dello tsunami.
Lo sgomento risulta ancora più grande se si pensa che alla già grave catastrofe si aggiungono le emissioni di fumi radioattivi già effettuate, per tentare di impedire la fusione del nocciolo in alcune centrali nucleari, a causa del mancato funzionamento del sistema di raffreddamento. Le popolazioni vengono evacuate nel raggio di molti chilometri dalle centrali a rischio. Un olocausto nucleare è possibile!!! Di fronte a questa situazione di inaudita gravità, l'On. Cicchitto, autorevole esponente della maggioranza che governa questo paese non ha trovato nulla di meglio da dire che ribadire che il Governo non abbandona il programma nucleare. Dichiarazione che rispecchia a perfezione quanto il suddetto Governo va facendo, affossando con proprio decreto le energie rinnovabili.
Ma il popolo italiano ha già detto no al nucleare e non si lascerà imporre scelte insensate.In particolare non lo consentiranno i cittadini manduriani, "colpevoli" di abitare in una delle poche zone non sismiche di questo paese.
Tutti insieme ci mobiliteremo per chiedere una moratoria sulla costruzione di nuove centrali in tutto il mondo e per la progressiva dismissione e messa in sicurezza di quelle già esistenti».
 
Direttivo Verdi per la
Costituente Ecologista
Manduria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora