Il libro conterrebbe valutazioni diffamatorie sulla famiglia Serrano
Cosima Serrano, moglie di Michele Misseri, ha depositato ai carabinieri della stazione di Avetrana una querela per diffamazione nei confronti della giornalista Mariella Boerci e della società editrice “Anordest”, che ha pubblicato il libro della Boerci “La bambina di Avetrana” inerente all’inchiesta sull'omicidio di Sarah Scazzi.
Lo ha riferito il legale di Cosima Serrano, l’avv. Franco De Jaco. Nella querela Cosima Serrano chiede anche il sequestro del libro su tutto il territorio nazionale. Secondo la donna, il libro conterrebbe valutazioni diffamatorie sulla famiglia Serrano e anche alcuni dialoghi frutto di invenzione.
La replica. «Non comprendiamo la motivazione dell’avvocato De Jaco a querelare la nostra casa editrice e la scrittrice Mariella Boerci».
Lo afferma in una nota il direttore editoriale della casa editrice trevigiana Edizioni Anordest, Mario Tricarico, in relazione alla querela presentata dal legale in nome di Cosima Serrano. «Quello che maggiormente ci stupisce - aggiunge - è che De Jaco doveva essere nostro ospite per presentare il libro “La bambina di Avetrana”», a Galatina, «contesto nel quale anche promuoveremo la borsa di studio che abbiamo istituito in collaborazione con il Telefono rosa in memoria di Sarah Scazzi contro la violenza sulle donne». «Il nostro libro è uscito a dicembre dell’anno scorso, ci stupisce che proprio ora - conclude Tricarico - nasca questa inutile polemica».