Il MArTA ospiterà per l’occasione “L’universo di Burt Bacharach”, lo spettacolo del Badrya Razem Group accompagnato dal Quartetto d’archi della Magna Grecia
Si svilupperanno ancora una volta lungo il corridoio meridionale del Chiostro degli Alcantarini, le visite guidate che si svolgeranno nell’appuntamento di domenica 17 novembre con “MArTA in MUSICA”: la rassegna tra musica e archeologia, organizzata dal Museo archeologico nazionale di Taranto e dall’Orchestra della Magna Grecia.
Le sale interessate all’approfondimento sono nel cuore della sezione dedicata all’età romana.
Il percorso all’interno delle Sale XXII e XXIII culminerà poi all’interno della Sala Incontri del MArTA che ospiterà per l’occasione “L’universo di Burt Bacharach”, lo spettacolo del Badrya Razem Group accompagnato dal Quartetto d’archi della Magna Grecia.
Nato nel 2022, il progetto musicale è interamente dedicato al repertorio di Burt Bacharach, uno dei compositori più prolifici e rappresentativi della musica americana. Il suo inconfondibile stile è un perfetto connubio tra musica colta e popolare, tra sofisticate armonie di matrice jazzistica e melodie easy ed accattivanti proprie della musica pop, il tutto forgiato da una padronanza di scrittura e arrangiamento, derivante dal suo background e dai suoi studi classici.
La band riprende alcuni dei brani più rappresentativi del catalogo di Bacharach, ad un anno dalla scomparsa dell’autore: da quelli storici a capolavori più recenti, legati alla collaborazione con Elvis Costello. Gli arrangiamenti originali del batterista Fabio Accardi, la prorompente forza interpretativa della cantante Badrya Razem e la sintonìa con Nicolò Petrafesa al piano creano una dimensione sonora unica, eclettica, autentica e di assoluto impatto insieme al Quartetto D'Archi della Magna Grecia.
La stagione “MArTA in MUSICA” è realizzata in collaborazione tra il Museo archeologico nazionale di Taranto e l’Orchestra della Magna Grecia. La curatela è dei Maestri Maurizio Lomartire e Pierfranco Semeraro.
Il biglietto per assistere a “L’universo di Burt Bacharach” di domenica 17 novembre nell’ambito di “MArTA in MUSICA - Le matinée domenicali” e procedere alla visita guidata nelle Sale proposte, potrà essere acquistato su TicketSms: https://www.ticketsms.it/it/event/L-Universo-di-Burt-Bacharach-MarTA-2024-11-17.
Ore 10,45 ingresso per la visita guidata, ore 11,00 inizio visita guidata.
Ore 11,30 ingresso per il concerto, ore 11,45 inizio concerto.
Ingresso al MArTA da C.so Umberto.
Costo del biglietto 10,00 euro comprensivo di visita e concerto.