MANDURIA - Iniziati gli interventi dei consiglieri regionali: i primi ad intervenire sono stati Michele Mazzarano, Renato Perrini e Gianfranco Lopane
  • domenica 02 febbraio 2025

MANDURIA - Iniziati gli interventi dei consiglieri regionali: i primi ad intervenire sono stati Michele Mazzarano, Renato Perrini e Gianfranco Lopane

21/10/2021 13:16:27 - Manduria - Attualità

Perrini: «Per il direttore generale Rossi, tutto va bene. Lo capisco: lui è un tecnico e io le colpe le attribuisco alla politica. Sono seriamente preoccupato per l’ospedale di Manduria»

 

Iniziati gli interventi dei consiglieri regionali.

Il primo ad intervenire è stato il consigliere regionale Michele Mazzarano, il quale ha analizzato la situazione generale della sanità nella provincia di Taranto, ha rimarcato come la domanda di salute si sia aggravata e ponendo l’accento sulla costruzione in atto del nuovo grande ospedale del capoluogo jonico. Mazzarano ha poi posto l’accento sulle risorse in arrivo e sul grande investimento necessario sulla Medicina del Territorio per la grande carenza dei medici.

Renato Perrini è andato al cuore del problema.

«Per il direttore generale Rossi, tutto va bene. Lo capisco: lui è un tecnico e io le colpe le attribuisco alla politica. Sono seriamente preoccupato per l’ospedale di Manduria. Negli ultimi quindici anni è mancata la programmazione. E’ assurdo ora prendere atto che mancano i medici. Io sono un imprenditore nel settore edile e quando un mio dipendente arriva a 62-63 anni, inizio ad affiancarlo con dei ragazzi che dovranno prendere il suo posto. Peraltro, nelle province di Bari e Lecce i medici non mancano. Voglio capire perché in quella di Taranto mancano.

C’è poi chi pone tutte le aspettative sul costruendo ospedale di Taranto: io sostengo che prima di tre anni quell’ospedale non sarà attivo. E nel frattempo che facciamo? Ecco perché sono preoccupato per l’ospedale di Manduria e sui progetti che possano penalizzarlo a favore di quello di Francavilla».

Prima dei due assessori regionali è quindi intervenuto Gianfranco Lopane.

«Dobbiamo superare il DM 70 e lavorare per un decreto successivo» le sue parole. «Con le risorse in arrivo, dobbiamo potenziare quegli ospedali che col DM 70 sono stati penalizzati».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE