- domenica 02 febbraio 2025
Il ritorno dell’associazione “Amici della Musica Franco Erario” con la quarta edizione del premio Mandurion
Un gran ritorno per l’associazione “Amici della Musica Franco Erario”! Giovedí scorso, l’associazione è ripartita grazie all’istituzione della IV edizione del Premio Mandurion.
Nelle edizioni precedenti i premiati sono stati rispettivamente il prof. Marcello Filotico, oncologo di fama mondiale, l’Arma dei Carabinieri di Manduria e il prof. Walter Tommasino, già preside e ispettore centrale della Direzione Classica del Ministero della Pubblica Istruzione.
Quest’anno sono stati premiati 3 alunni delle scuole secondarie di primo grado del territorio manduriano. L’associazione ha chiesto ai vari dirigenti di individuare un alunno che si fosse distinto all’interno dell’istituto scolastico rispettivamente per: attività di inclusione e/o beneficienza e bontà d’animo e volontà di aiuto verso il prossimo.
La proposta di premiazione di alcuni alunni è stata accolta con entusiasmo dai rispettivi dirigenti degli istituti comprensivi “Michele Greco”, “Don Bosco” e “Francesco Prudenzano”, i quali hanno individuato rispettivamente: Federico Palummieri, frequentante la classe 3^F della scuola Secondaria di Primo Grado “Marugj-Frank”; Diba Abdou Lahat frequentante la classe 3^B scuola secondaria di primo grado “Don Bosco”; Martina Renna della classe 3^A, scuola secondaria di primo grado “Francesco Prudenzano”.
La serata è stata allietata con l’esecuzione di molti brani che spaziavano da rivisitazione classiche a brani contemporanei e tra il pubblico sono giunti molti complimenti e richieste di ulteriori esecuzioni.
L’associazione ringrazia enti ed istituzioni che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento e rimarca come «la riuscita della serata è scaturita dall’impegno e dalla volontà di ogni socio e per tal ragione, il successo porta con sé la voglia di percorrere ancora una volta questa strada e iniziare a mettere in pentola nuove idee per il futuro Premio Mandurion!».