MANDURIA - Il comitato 'Io amo San Pietro in Bevagna' scrive all’Amministrazione: «Intervenite per ripristinare la sicurezza e il civile vivere quotidiano»
  • domenica 02 febbraio 2025

MANDURIA - Il comitato 'Io amo San Pietro in Bevagna' scrive all’Amministrazione: «Intervenite per ripristinare la sicurezza e il civile vivere quotidiano»

24/05/2022 08:07:47 - Manduria - Attualità

Richiesti l’installazione di rallentatori, il ripristino delle passerelle per disabili e il posizionamento dei cassonetti per la differenziata lungo la costa

Il comitato “Io amo San Pietro in Bevagna” scrive al sindaco Pecoraro e all’assessore ai Lavori Pubblici Raimondo per auspicare interventi urgenti nella marina di Manduria. Ecco il contenuto della missiva.

«Con la presente il sottoscritto Fontana Cosimo, presidente pro tempore del comitato cittadino “Io Amo San Pietro in Bevagna”, e Oronzo Lavermicocca segnalano l’estremo disagio che si verifica ormai da tempo nella frazione balneare di San Pietro in Bevagna e chiedono a nome dei cittadini residenti, nonché dei villeggianti e turisti tutti che frequentano la nostra costa, ai sig.ri destinatari, nell’ambito delle precipue competenze e responsabilità, di porre in essere ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza e il civile vivere quotidiano prima dell’inizio della stagione estiva ormai alle porte.

Di seguito vi riportiamo le segnalazioni che ci auspichiamo vengano quanto prima ripristinate:

-Rallentatori sulla via principale della marina, da subito dopo la rotatoria fino al centro del paese (l’unico installato nei pressi del Panificio Jonical è insufficiente), poiché in assenza di una pista ciclabile e per pedoni, ogni anno si assiste a vere e proprie gare automobilistiche molto pericolose, possiamo segnalare il decesso di due persone e centinaia di incidenti, confidiamo in questa prossima stagione estiva di non dover stilare altri bollettini.

-Ripristino passerelle per disabili di accesso in spiaggia da Torre Borraco, passando per il centro, zona Charlie Donna Elena (dove risiedono anche in inverno delle persone anziane e particolarmente penalizzate all’accesso in spiaggia) fino a Torre Colimena.

-Installazione dei cassonetti per la differenziata lungo la costa, così da evitare i cumuli di spazzatura che si è costretti a vedere sulle spiagge dovute a cestini troppo piccoli.

Sperando che questa non sia una comunicazione inevasa, ma certi di una tempestiva e immediata Vs. soluzione a questi ed altri problemi nella frazione balneare, anticipatamente ringraziamo e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE