MANDURIA - Anche i tifosi del Pisa al sindaco e al Comandante della Polizia Municipale chiedono di poter festeggiare, domenica sera, in piazza Garibaldi
  • sabato 01 febbraio 2025

MANDURIA - Anche i tifosi del Pisa al sindaco e al Comandante della Polizia Municipale chiedono di poter festeggiare, domenica sera, in piazza Garibaldi

25/05/2022 09:45:55 - Manduria - Attualità

Per l’Amministrazione una ghiotta occasione per dimostrare che non ci sono favoritismi…

Chi sostiene che al sud vi siano solo tifosi delle più titolate squadre di serie A (Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, ecc), si sbaglia.

La dimostrazione sta nella richiesta che alcuni tifosi di fede pisana hanno avanzato, attraverso una Pec, al sindaco Pecoraro e al Comandante della Polizia Municipale. Poiché il Pisa disputerà domani e domenica contro il Monza la finale dei play off di serie B, per i tifosi nerazzurri della squadra toscana si profila l’entusiasmante possibilità di festeggiare il ritorno in serie A.

Perché, allora, non brindare al ritorno nella massima serie in piazza Garibaldi?

In tal senso è partita una precisa richiesta al sindaco e al Comandante della Polizia Municipale di Manduria: consentiteci di utilizzare piazza Garibaldi e di poter dar vita a cortei festosi, sospendendo la zona a traffico limitato per un paio di ore di domenica sera.

La “passione non ha confini”, insomma. E per il sindaco e il Comandante della Polizia Municipale c’è l’occasione per smentire subito i tanti detrattori delle ultime ore. In particolare chi ha accusato il sindaco e un assessore di aver concesso l’uso della piazza per i festeggiamenti del Milan (e non eventualmente dell’Inter) solo per la propria fede rossonera.Mah, come è possibile solo immaginare questo?

Si conceda, allora, lo stesso permesso anche ai tifosi del Pisa per dare uno schiaffo morale a tutti coloro che hanno dubitato della buona fede di chi ha autorizzato i festeggiamenti del Milan.

Chi scrive non esiterà a partecipare ai festeggiamenti per l’eventuale promozione in serie A del Pisa, avendo lavorato per un anno nella città toscana e avendo seguito, giornalisticamente, le vicende della squadra allora allenata da Agroppi e presieduta da Anconetani.

Ci permettiamo un consiglio: si vieti però espressamente nell’ordinanza l’eventuale presenza di camion con tifosi a bordo su piazza Garibaldi! Non è che si può copiare proprio tutto...





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE