MANDURIA - Il 'Tocca a te' dell'associazione 'La tana del folletto': intende coinvolgere quattro personaggi in vista locali in partite al gioco di ruolo Dungeons & Dragons
  • sabato 01 febbraio 2025

MANDURIA - Il 'Tocca a te' dell'associazione 'La tana del folletto': intende coinvolgere quattro personaggi in vista locali in partite al gioco di ruolo Dungeons & Dragons

05/06/2022 08:38:36 - Manduria - Attualità

Questa iniziativa vuole essere un modo per infondere sani valori nel gioco e nell'incontro con l'altro grazie all'uso intelligente del tempo libero contro il gioco d'azzardo

L’a.s.d. “La tana del folletto” dal 2006 promuove l’idea che il gioco sia fondamentale nella vita di ogni essere umano, indipendentemente dall’età.

Per la manifestazione del “Tocca a te!”, programmata per le giornate di sabato di giugno 11-18-25, dalle ore 21 alle 22:30, l’associazione vorrebbe proporre a quattro personaggi in vista locali della politica, dell’associazionismo, dello sport e dell’informazione di sedersi in una di queste date attorno a un tavolo per farsi guidare dal Master (arbitro, narratore), nella loro prima imperdibile partita al gioco di ruolo Dungeons & Dragons (D&D).

«Nel gioco i nostri ospiti interpreteranno un personaggio della fantasia generato casualmente da noi» è riportato in una nota dell’associazione. «Gli consegneremo la scheda con una breve descrizione del personaggio, tutto l'occorrente per giocare (set di dadi, una matita ed una gomma con un foglio di carta), e il narratore li coinvolgerà in una avventura dove i partecipanti insieme e collaborando tra di loro, dovranno affrontare sfide, mostri e trovare tesori. Ovviamente il tutto è pensato ed organizzato per non mettere in difficoltà i nostri ospiti con un approccio semplificato e molto base del regolamento ufficiale per farlo diventare un divertente party».

L'idea del celebriD&D in realtà è un format molto conosciuto negli States dove partecipano attori e registi famosi https://youtu.be/KdUSja1afjE e si sta affacciando in Italia grazie al recentissimo podcast Dungeons&Deejay di radio Deejay.

Dungeons & Dragons esiste da quasi 50 anni, ma questa è la sua estate: la quarta stagione della popolarissima serie di Stranger Thing, l’ha reso centrale nella sua trama: Vecna il villain della serie è uno dei cattivi storici del gioco.

Questa iniziativa vuole essere un modo per infondere sani valori nel gioco e nell'incontro con l'altro grazie all'uso intelligente del tempo libero contro il gioco d'azzardo.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE