MANDURIA - A soli 9 mesi dall'apertura, 'Uemè', fondata a Lecce anche dal manduriano Paolo Bruno, ha ottenuto il riconoscimento di 'pizzeria d'eccellenza' pugliese
  • sabato 01 febbraio 2025

MANDURIA - A soli 9 mesi dall'apertura, 'Uemè', fondata a Lecce anche dal manduriano Paolo Bruno, ha ottenuto il riconoscimento di 'pizzeria d'eccellenza' pugliese

02/08/2022 11:06:37 - Manduria - Attualità

Il prestigioso riconoscimento è arrivato dalla guida “50toppizza”

E’ stata chiamata “Uemè”, un modo di dire utilizzato nel Salento per richiamare l’attenzione di un maestro artigiano. In italiano, equivale a “Ehilà Maestro”. E’ stata fondata a Lcce, circa 9 mesi fa, dal pizzaiolo manduriano Paolo Bruno (uno dei maestri pizzaioli più apprezzati, anche fuori dai confini pugliesi), e da Francesco Vizzino, Stefano Ribezzi e Andrea Mingolla.

In così poco tempo, “Uemè” si è guadagnata la preferenza e la fiducia di tantissima gente dell’intero Salento, nonché un riconoscimento di prestigio: la guida “50topizza” ha inserito la pizzeria leccese fra le pizzerie di eccellenza pugliesi.

«Questa nomina ci rende orgogliosi e soddisfatti del lavoro che tutto il nostro team ha fatto fino ad ora e ci sprona a fare sempre meglio anche per il futuro, consapevoli che tutti i nostri sacrifici ci stanno portando nella giusta direzione!» il commento dei quattro fondatori Paolo, Francesco, Stefano e Andrea, che poi raccontano come è nata l’idea di fondare “Uemè”.

«Siamo partiti da un’idea, girando molto per locali e sperimentando alcuni posti nello stivale. Il risultato è stato che ci piacciono le cose belle e quindi fatte bene. Il nostro desiderio è stato da subito quello di rendere felice il cliente, che entra nel nostro mondo. Quindi abbiamo deciso di portare la pizza a Lecce a un livello superiore, sia in termini di qualità che di proposta nel suo insieme. Il nostro mood “tastexperience” vuol dire proprio questo».

 Con “Uemè”  si è voluto mettere insieme le tre maestranze che si fondono nel concept: il maestro pizzaiolo, il maestro in cucina (ovvero il cuoco), e il maestro al bar (il barman).

L’offerta di Uemè parte naturalmente dalla pizza. Ciò ha richiesto tanto studio da parte del pizzaiolo Paolo Bruno, che, partendo da un’accurata ricerca e selezione di farine a basso contenuto di glutine e lievito madre naturale, ha ottenuto il blend di Uemè frutto di sperimentazione continua: un prodotto ricco di fibre e sali minerali, altrettanto digeribile e scioglievole.

Per portare la pizza ad un livello superiore, oltre alla figura del maestro pizzaiolo, c’è infatti quella del cuoco: Alfredo De Luca. E così i due mondi, pizzeria e cucina, danno vita a una interpretazione della pizza, che si traduce in un menu originale e con proposte uniche.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI ALLA CERNIA CON SPADA E MELANZANE
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
RAVIOLI AL RAGU'
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
PESCE SPADA GRATINATO
BACCALA' FRITTO
SEPPIE ALLA GRIGLIA
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO CON RUCOLA E GRANA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ROLLE' DI POLLO CON MORTADELLA E PISTACCHI
POLPETTONE AL FORNO
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
CARCIOFI PASTELLATI
PATATE AL FORNO
PATATE CHIPS FRITTE