MANDURIA - Settimana della Memoria: ecco la seconda edizione di 'I-TAL-YA’: Viaggio tra le culture del Mediterraneo'
  • sabato 01 febbraio 2025

MANDURIA - Settimana della Memoria: ecco la seconda edizione di 'I-TAL-YA’: Viaggio tra le culture del Mediterraneo'

24/01/2023 17:15:57 - Manduria - Attualità

Il 29 gennaio l’Autobus della Memoria permetterà a 53 cittadini manduriani di recarsi gratuitamente, previa prenotazione, presso il Museo Ebraico di Lecce e al MAiDE Art Gallery

Si comunica che l’Amministrazione comunale di Manduria, in forza del protocollo d’intesa siglato tra il Museo Ebraico di Lecce e il Museo Civico di Manduria, promuove la II Edizione di “I-TAL-YA’: Viaggio tra le culture del Mediterraneo”.

Tra le iniziative messe in programma dai due Musei, in occasione della Settimana della Memoria, è previsto per il 29 gennaio 2023 l’Autobus della Memoria – II Edizione – che permetterà a n. 53 cittadini manduriani di recarsi gratuitamente, previa prenotazione,  presso il Museo Ebraico di Lecce e al MAiDE Art Gallery.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Manduria e dal Comune di Lecce, è tesa a sensibilizzare e trasferire alle comunità cittadine la memoria del tragico passato, rappresentato dalle persecuzioni e dalle terribili violenze,  affinché si imprima nelle loro coscienze quale patrimonio collettivo incancellabile e loro stesse ne diventino i nuovi testimoni. Contestualmente verrà sottolineata l’importanza di costruire una cultura della pace attraverso i rapporti di amicizia tra le due città, resi solidi dalla condivisione di un passato comune e dalla manifesta volontà di vivere valori di fratellanza e di coesione sociale, attraverso la cultura e l’arte.
Quanti intendano aderire all’iniziativa dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12 del 26 gennaio,  richiesta di partecipazione, come da modello allegato sul sito istituzionale dell’ente, alla seguente email: istruzione@comune.manduria.ta.it.

Le domande saranno prese in considerazione in ordine di arrivo, per un massimo di n. 53.

Gli organizzatori hanno previsto una pausa pranzo al costo di 25 euro. Gli interessati dovranno comunicarlo nel modello di partecipazione.

Per info contattare il seguente numero: 099/9702256.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

TROCCOLI ALLA CARBONARA
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
BACCALA' AL FORNO CON PATATE
SGOMBRO ALLA SALENTINA
TAGLIATA DI MANZO GRANA E RUCOLA
CAPOCOLLO ALLA GRIGLIA
SCALOPPINE AI FUNGHI
CARCIOFI PATATE E POLPETTE AL FORNO
COTOLETTE DI POLLO
FAGIOLINI TONNO E UOVA LESSE
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE