Già versato nelle casse comunali l’importo della vendita
E’ tempo di consuntivi per la sperimentazione del nuovo sistema di parcheggi a pagamento che il Comune di Manduria ha istituito in collaborazione con la Confcommercio Manduria. Come si ricorderà la necessità di ridare ordine al sistema dei parcheggi a Manduria e nella marina di S. Pietro in Bevagna, consentendo nel contempo un ricambio veloce alle auto in sosta, ha portato a prevedere il pagamento del tempo di sosta dei parcheggi con i cosiddetti biglietti “gratta e sosta”.
Per avviare velocemente tutto il servizio la Confcommercio si è fatta carico della stampa di 50.000 tagliandi (25.000 da €.1,00 e 25.000 da €.0,50 ), della realizzazione della rete vendita degli stessi, nonché della distribuzione di tutti i 50.000 biglietti.
A distanza di poco più di due mesi tutti i tagliandi sono stati venduti e l’intero importo è stato versato nelle casse comunali, ad eccezione del 7% riconosciuto come aggio, che è stato impiegato per il 3% come riconoscimento ai 32 commercianti che si sono impegnati a vendere i biglietti e per il 4% a Confcommercio che ha coperto i costi di stampa degli stessi e delle vetrofanie di cui è stato dotato ogni esercizio commerciale aderente.
E' doveroso da parte di Confcommercio ringraziare tutti i commercianti che si sono impegnati a vendere i biglietti e che hanno contribuito fattivamente affinché l'esperimento riuscisse. E' altresì importante sottolineare la collaborazíone che si è instaurata tra il Corpo di Polizia Municipale e la Confcommercio di Manduria. Ora spetterà al Comune, come da accordi, decidere come voler continuare a erogare un servizio che, a nostro avviso, riveste una importanza particolare per la soluzione dei problemi della viabilità cittadina. Così come è stato già riferito al commissario dott. Lombardo e ai comandanti del Corpo di Polizia Municipale che nel frattempo si sono avvicendati, Tenente Morleo e Tenente Mancarella, la nostra associazione rimane disponibile, come sempre, ad ogni forma di collaborazione che possa servire a dare soluzione ai problemi della nostra città.
Il presidente Confcommercio Manduria
Dario Daggiano