Dal Piano Editoriale Digitale all’innovativa fase di “Riflessione” nel customer journey, l’autore introduce l’intelligenza artificiale come alleato creativo, mostrando come sfruttarla in modo etico e rispettoso, evitando bias e pregiudizi
In un mondo sempre più affollato di contenuti, “Calamite Digitali” è la guida completa per chi vuole distinguersi e trasformare il proprio modo di fare marketing. In questo libro, Antonio Mariggiò offre un metodo collaudato per costruire contenuti magnetici che attraggono il pubblico, instaurando legami profondi e duraturi.
“Calamite Digitali” non è il solito manuale tecnico. È un viaggio attraverso strategie concrete e innovative, arricchito da case study, esempi pratici e un approccio che unisce creatività e strategia. Antonio svela come bilanciare due tipologie di contenuti — i seducenti “Pupe” e i riflessivi “Secchioni” — per ottenere un mix perfetto che risponde ai reali bisogni del pubblico e lo guida lungo il funnel di conversione.
Dal Piano Editoriale Digitale all’innovativa fase di “Riflessione” nel customer journey, Antonio introduce l’intelligenza artificiale come alleato creativo, mostrando come sfruttarla in modo etico e rispettoso, evitando bias e pregiudizi. Ogni concetto viene spiegato con chiarezza e accompagnato da strumenti pratici per chi vuole creare una comunicazione che sia autentica e di valore.
Perfetto per imprenditori, marketer e professionisti che aspirano a lasciare un segno e a trasformare ogni contenuto in un’esperienza unica, questo libro ti guiderà nell’adozione di un mindset da creator visionario, pronto a far evolvere la propria strategia e a costruire un marketing che attiri come una calamita, basato su una comunicazione genuina e inclusiva.
Leggendo questo libro sarà possibile scoprire:
• i classici errori di chi si approccia al web e ai social;
• come creare il tuo piano strategico;
• le parole magiche per trasformare i tuoi contenuti in calamite digitali;
• come attrarre e posizionarti con i “contenuti pupe” e i “contenuti secchioni”;
• il metodo C.A.L.A.M.I.T.A. per trasformare il tuo piano editoriale in una potente strategia di attrazione;
• come trasformare l’intelligenza artificiale da nemico ad alleato.
L’autore: Antonio Mariggiò
Antonio Mariggiò è specialista in digital marketing, advertising e social media strategy.
Nel 2005, a soli 21 anni e da autodidatta, ha aperto la sua azienda: lo studio pubblicitario Quattrocolori. È consulente pubblicitario per aziende che operano nei settori food e ristorazione, turismo, moda, fitness, home design, formazione e finanziamenti aziendali, bellezza e benessere. Il suo studio pubblicitario gestisce la comunicazione online di aziende, enti e organizzazioni no profit sia in Italia che all’estero e collabora con The Vortex su progetti formativi in ambito digitale.
Casa Editrice: Libri d’Impresa
Prefazione di Andrea Boscaro
Il libro è acquistabile attraverso Amazon: https://www.amazon.it/dp/B0DP3XY8QT/ref=cm_sw_r_as_gl_api_gl_i_TKYQJHFZ53G0S2M0617P?linkCode=ml1&tag=121213-21