venerdì 29 novembre 2024


23/09/2012 11:54:35 - Manduria - Attualità

Pedalando sulle immaginarie piste ciclabili manduriane, agli angoli di una strada dove è uso e costume affiggere manifesti da necrologio, quasi fossi uno di quei venerandi che tutti i giorni contano i rimanenti della propria squadra, venni colpito da un foglio di dimensioni più grandi del solito, con ben 8 nomi riportati

“Una Strage” ho pensato! Sempre come uno dei tenerissimi anziani sono sceso dalla bici, incrociando le mani dietro la spalla ho attentamente letto quanto affisso.
Una risata dilaniante m’è uscita dalla bocca, tant’è che un anziano vero, il quale al mio fianco leggeva le altre pubblicazioni cassando nomi da una lista, ha chiosato:
Giovinò ca mo mi faci inì na coccia!”
Porgendo le mie scuse al signore, continuai la lettura intendendo il vero senso del manifesto, non si trattava di gente anagraficamente morta (Viva Dio!) ma degli ultimi 8 crani che negli ultimi vent’anni hanno occupato lo scranno più alto del Municipio..
Ebbè e che fanno? SI INTERROGANO SUL FUTURO E SULL’EMANCIPAZIONE DELLA POLITICA MANDURIANA!
Montai subito la mia bici: un liquido bisogno fisiologico causato dalla risata mi pervase! Un bagno pubblico dovei cercare, sebbene forte era la tentazione di esprimermi liberamente proprio su quel manifesto!
Ma pensate un po’ la vecchia ‘Lista di Bovini’, alcuni dei quali primissimi autori delle cinquantenarie nefandezze e strafottenze nella nostra città, del suo sottosviluppo, che si prendono la briga di parlare di FUTURO?
Oh Ragasssi, siam passi?? Siam mica qui a organizzar la Finale Champions “Fattoria VS Giannuzzi”?!
Ah se fossimo ai tempi di Napoleone ci sarebbe da andare all’appuntamento, ma per prenderli e portarli tutti in piazza, e render omaggio al loro lavoro negli anni coi nostri più pregiati ortaggi, intimandone la definitiva SCOMPARSA (politica s’intende)!
Sarà passato un anno da quando abbiamo letto l’ultima dichiarazione di un politico, dopodichè il NULLA. Chiusura Ospedale, tribunale, scarico a mare.. solo fuochi di paglia, dimissioni da partito, e poi?
L’ Ultima, ci hanno tolto la denominazione ‘Città del Primitivo’, giusta o non giusta, ci fosse stato anche solo un messo comunale a esprimere dissenso o assenso, NULLA, NESSUNO: TABULA RASA! Fin’anche il sindaco di Novoli s’è scomodato per dire la sua.
E la LISTA BOVINI? Suvvia Manduriani, andiamo dunque a sostituire i cartelli all’ingresso della città con la nuova scritta ‘Benvenuti nella terra dei caproni, che non colgono mai l’occasione di togliersi dai….manifesti di pubbliche affissioni!’
 
APE-CHE-BELA!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora