Nuova opportunità artistica per la giovane cantante manduriana
La cantante manduriana Federica Caroppa si esibirà il 10 dicembre
al teatro “Millelire” di Roma, all’interno della programmazione dei “Lunedì di Fonopoli”
Ancora tante soddisfazioni, quindi, per l’artista manduriana, che è stata prescelta, dal maestro Vincenzo Incenzo, direttore artistico di Fonopoli, il cui presidente è Renato Zero, e che rappresenterà la categoria delle giovani cantautrici a Roma, nel mese di dicembre al teatro “Millelire”, affiancando personaggi di notevole spessore del panorama musicale italiano.
Così il maestro Incenzo (che scrive brani per Renato Zero, Antonello Venditti, Lucio Dalla, PFM, Michele Zarrillo, Sergio Endrigo, Franco Califano, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Tosca e tanti altri), descrive l’evento: «Fonopoli intende servire sul piatto di un pubblico ristretto e qualitativamente elevato, venti polaroid “unplugged” di altrettante espressioni musicali, stanate e coltivate durante i nostri monitoraggi su e giù per la penisola. La cornice minimale del teatro “Millelire” in Roma si offre come il palcoscenico migliore per presentare più di venti giovani artisti di grande talento a nudo, spogliati da effetti speciali, luci e playback di sorta, muniti solo del loro talento e di qualche chitarra. I “Lunedi di Fonopoli” saranno l’occasione per conoscere le nuove proposte artistiche che Fonopoli, nel corso delle proprie attività, ha seguito e selezionato e che potranno diventare i possibili futuri protagonisti del mondo della musica».
Tanto duro lavoro, ma anche tanti importanti traguardi per Federica, che a breve presenterà anche il proprio nuovissimo inedito, che la discosta dalle sonorità sino ad ora seguite, sperimentando nuovi percorsi musicali. Ci sono le basi, quindi, affinchè i prossimi mesi possano consacrare definitivamente ad un vasto pubblico le qualità della cantante manduriana.