venerdì 29 novembre 2024


07/10/2012 10:12:53 - Manduria - Attualità

L’assessore provinciale Massaro: «Stanziati 520.000 euro»

 
Approvato il progetto esecutivo per i lavori di bonifica dei manufatti ontenenti amianto al liceo classico “Francesco De Sanctis” di Manduria. Il via libera è stato dato l’altro ieri mattina dalla giunta provinciale, che ha stanziato 520mila euro.
A riferirlo è l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Francesco Massaro.
«E’ un traguardo decisivo che raggiungiamo per meglio qualificare l’offerta di una scuola importante della nostra provincia» afferma l’assessore Massaro. «Le sollecitazioni della comunità scolastica manduriana hanno trovato riscontro nella disponibilità dell’Amministrazione Provinciale. Si tratta infatti di un intervento che deve essere realizzato nel più breve tempo possibile e per il quale ci siamo impegnati a reperire le risorse finanziarie necessarie. Saranno rimossi e sostituiti tutti i pannelli esterni dell’edificio. Ma la Provincia non si è limitata ad approvare questo progetto, ma si è preoccupata anche di dare risposte di altro tipo per garantire la massima funzionalità dell’istituto.
Mi riferisco, in particolare, all’ormai imminente completamento delle scale di emergenza e del progetto, già approvato, di sostituzione della controsoffittatura e degli infissi esterni. Approvata la delibera, passeremo ora alla fase operativa con l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori, i quali richiederanno evidentemente un coinvolgimento della comunità scolastica, all’insegna dello spirito di collaborazione tra scuola e istituzionali locali. Sono certo che non avremo problemi, conoscendo peraltro la sensibilità della dirigente scolastica Micelli e dei docenti e del personale amministravo del “De Sanctis”. Del resto, lavoriamo tutti nella stessa direzione: garantire ambienti di studio ottimali per i nostri alunni. E tutto questo, non va dimenticato, in un contesto di ristrettezze finanziarie che rischiano di mettere in seria discussione l’attività stessa degli enti locali. Con questi esempi di buona politica – conclude l’assessore Massaro – possiamo sperare di recuperare la fiducia dei cittadini».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora