venerdì 29 novembre 2024


17/10/2012 08:52:41 - Manduria - Attualità

Appuntamento dalle ore 8 alle ore 12,30 presso l’ospedale “Giannuzzi” di Manduria

 
Un Gesto che fa la differenza
Scegliere di donare il sangue è una buona occasione per dimostrare la propria sensibilità e il proprio senso di solidarietà e di partecipazione alla “vita”.
La donazione è un gesto positivo per ognuno di noi, che aggiunge qualcosa senza togliere nulla.
Donare sangue non condiziona né limita il proprio modo di essere, è una scelta personale di apertura verso gli altri che fa bene anche a se stessi. Il sangue è una fonte di vita rinnovabile: lo si può donare regolarmente senza alcun danno perché l’organismo lo reintegra molto velocemente.
Le procedure della donazione e dell’utilizzo del sangue raccolto sono molto rigorose e sicure, sottoposte a verifiche di qualità. Ad esempio, tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e viene usato una sola volta.
 Per donare sangue bisogna avere almeno 18 anni. Si può donare sangue intero fino all’età di 65 anni, mentre per le donazioni di plasma e piastrine il limite è di 60 anni.
È necessario pesare almeno 50 Kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio.
 Donare sangue è importante, perché può davvero salvare una vita.
E’ un gesto semplice, di grande solidarietà e civiltà.
Ognuno di noi può avere bisogno di questo “bene” naturale e prezioso.
Avis sezione comunale Manduria invita tutti i donatori vecchi e nuovi ad una raccolta di sangue organizzata per domenica 21 ottobre, dalle ore 8 alle ore 12.30, presso l’ospedale civile M. Giannuzzi di Manduria.
Saranno particolarmente benvenuti tutti coloro che doneranno per la prima volta. Si ricorda a tutti i donatori AVIS di esibire, ad ogni donazione, il tesserino donatore e di indicare AVIS Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora