L’elenco delle vie interessate e la possibilità (per residenti ed esercenti commerciali) di usufruire degli abbonamenti
Tutto il centro della città e l’area dell’ospedale: sono queste le zone interessate dalla reintroduzione, a partire da questa mattina, dei parcheggi a pagamento. Più precisamente, le vie e le piazze interessate sono le seguenti: via Roma, via XX Settembre, piazza Garibaldi, piazza Ciracì, via del Fossato, villa comunale, via per Maruggio, piazza San Francesco, ultimo tratto di via S. Gigli, via dei Montefuscoli (la via dell’ufficio postale centrale) e, nei pressi dell’ospedale, piazza Marianna Giannuzzi e via Mandonion.
«La fascia oraria in cui i parcheggi sono a pagamento, nelle vie individuate e contrassegnate da apposita segnaletica orizzontale e verticale, è invariata: dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 20,30 nei soli giorni feriali» è riportato in un comunicato della responsabile del Comando della Polizia Municipale di Manduria, ten. Maria Mancarella. «Le tariffe per la sosta a pagamento, già stabilite con un provvedimento deliberativo, sono di un euro per ogni ora e di 50 centesimi di euro per ogni frazione di 30 minuti».
Le schede prepagate devono essere bene esposte sul parabrezza, previo raschiamento della parte predisposta, indicante il giorno, il mese, l’anno e l’ora a cui si riferisce la sosta.
Sono state inoltre introdotte delle novità nel Regolamento dei parcheggi a pagamento, redatto dal Comunale della Polizia Municipale, che sono al vaglio del commissario straordinario.
«Accogliendo le numerose richieste pervenute al Comune da parte dei cittadini, sono state previste diverse forme di abbonamento, riservate ai residenti, agli esercenti commerciali e ad altre categorie di utenza» rende noto ancora la tenente Maria Mancarella. «Si confermano le esenzioni dal pagamento della sosta, negli spazi appositamente individuati, dei veicoli utilizzati da soggetti diversamente abili e muniti di apposito contrassegno, dalle forze dell’ordine, dai mezzi di soccorso, dai medici in visita domiciliare (con apposito pass rilasciato dal Comando di Polizia Municipale), e per altre categorie di mezzi di servizio».