venerdì 29 novembre 2024


20/11/2012 12:11:34 - Manduria - Attualità

Scoperta anche una targa

 
Rappresenta una delle novità dell’anno scolastico 2012-13: la storica scuola elementare “Francesco Prudenzano”, allocata nella struttura realizzata durante il Ventennio dello scorso secolo, è stato trasformato, da quest’anno in istituto comprensivo. Trasformazione avvenuta attraverso la creazione della scuola media, ubicata negli stessi ambienti dell’edificio scolastico di viale Manduria.
L’istituto comprensivo, che, pertanto, comprende la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado e che ha conservato la denominazione della originaria scuola elementare “Francesco Prudenzano”, è stato ufficialmente inaugurato con una manifestazione che ha luogo sabato scorso, in mattinata, con un corteo di alunni, docenti e della nuova dirigente Daniela Savoia, che da piazza Garibaldi ha raggiunto viale Mancini.
All’arrivo nel tratto di viale antistante una delle due entrate dell’istituto, è stata scoperta, con una formale cerimonia, la targa contenente la nuova denominazione.
Sono poi seguiti i saluti della dirigente scolastica e la benedizione dell’arciprete, mons. Franco Dinoi.
Non potevano mancare i canti (è stato proposte anche l’Inno di Mameli) e vari interventi di alunni della scuola media. A chiudere la festosa cerimonia un coinvolgente ballo.
Una manifestazione molto emozionante e apprezzata dai tanti genitori che hanno assistito all’evento.
La scuola continuerà ad essere un punto di riferimento per le famiglie del centro e per quelle che abitano in diversi quartieri periferici della città, non più serviti dalla scuola media “Frank”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora