venerdì 29 novembre 2024


23/11/2012 11:08:57 - Manduria - Attualità

Resta confermata la mobilitazione di domenica

 
Respinto il ricorso presentato da sei sindaci di altrettanti comuni del versante orientale della provincia di Taranto (Avetrana, Maruggio, Sava, Torricella, Lizzano e Fragagnano), relativo alla deliberazione del giugno scorso della giunta regionale avente per oggetto il riassetto ospedaliero.
Al termine dell’udienza di ieri, il collegio dei giudici del Tar barese si è riunito per pronunciarsi sull’accoglibilità di tale ricorso, alla cui base vi è la richiesta di riaprire il Punto Nascita del “Giannuzzi”. Il territorio servito dall’ospedale manduriano, infatti, è mal collegato con le strutture sanitarie del resto della provincia e, pertanto, è stata ritenuta ingiusta, dal punto di vista sociale in primis, la decisione della Regione Puglia.
Intanto è quasi tutto pronto per la mobilitazione di domenica mattina. Nel manifesto fatto stampare dal comitato pro Giannuzzi, attraverso il quale si invitano i cittadini, le associazioni e partiti ad aderire, si parla anche del rischio di chiusura del nosocomio, che, anno dopo anno, continua a perdere posti letto. La soglia dei 100, sotto alla quale l’ospedale verrebbe chiuso, non è molto lontana…
«Speriamo che la città risponda in massa al nostro invito a partecipare» affermano i promotori della manifestazione. «E’ importante che si mettano da parte appartenenze politiche ed ideologiche e si sia tutti compatti per salvare l’ospedale».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora