venerdì 29 novembre 2024


27/11/2012 10:29:58 - Manduria - Attualità

C’è già stata una raccolta di firme fra i titolari delle attività commerciali del centro

 
«Continua l’impegno di Manduria Migliore e del comitato Manduria in Salute relativamente alla segnalazione dei problemi ambientali e sanitari della nostra città. Negli ultimi tempi si sono infatti riaffacciati, come c’era da aspettarsi, gli odori sgradevoli che ormai da anni ciclicamente attanagliano Manduria. Oltre agli odori nauseabondi già segnalati in alcuni quartieri periferici di Manduria, gli odori sgradevoli sono riapparsi anche nel centro città, con notevoli danni anche alle numerose attività commerciali ivi presenti, influenzando negativamente la sosta degli avventori stante la presenza degli sgradevoli effluvi.
A questo proposito abbiamo inoltrato un’istanza, accompagnata da una raccolta di firme dei titolari di attività commerciali presenti nel centro di Manduria, nonché di abitanti ed avventori del centro cittadino, indirizzata al Commissario Prefettizio, al Comando di Polizia Municipale, all’ARPA ed all’ASL/TA, in cui richiediamo un sollecito intervento, ognuno per le proprie competenze, al fine di individuare la sorgente dei cattivi odori e porre, se possibile, urgentemente rimedio.
Come al solito terremo informata la cittadinanza circa gli sviluppi di questa nuova ed antica battaglia, con la speranza di dare anche in questo caso il nostro piccolo contributo alla risoluzione di un problema che riteniamo assolutamente indegno di una città come la nostra che dovrebbe invece odorare di mosto, di vino, di olio, di quella dignità che la becera politica ha svenduto nel corso degli anni, lasciando la città marcire nel degrado di impianti fognari mai completati e di infrastrutture mai costruite. Una situazione, insomma, che non possiamo più tollerare».
 
Manduria Migliore










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora