venerdì 29 novembre 2024


04/12/2012 08:14:48 - Manduria - Attualità

Domenica nuovo appuntamento con la donazione del sangue Avis. Protagonisti anche i genitori della scuola “Belisario Arnò”

 
Domenica 9 dicembre ci sarà una donazione di sangue presso l’ospedale di Manduria “M. Giannuzzi”, dalle ore 8 alle ore 12,30. In questa giornata di donazione l’Avis di Manduria sarà lieta di accogliere i genitori degli alunni della Scuola Primaria”Belisario Arnò”, che in questi giorni stanno conoscendo questo meraviglioso mondo della donazione del sangue. Cogliamo l’occasione per ringraziare la comunità tutta che ci ha dato l’opportunità di promuovere l’iniziativa e di incontrare i bambini e le maestre. E non è detto che la collaborazione finisca qui…..!
Intanto ricordiamo che donare il sangue è un gesto gratuito, volontario e anonimo.
Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti
Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità
Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora