venerdì 29 novembre 2024


06/12/2012 10:01:47 - Manduria - Attualità

Scelta in linea con il momento di crisi, ma soprattutto con l’esigenza di educare le nuove generazioni sull’importanza del riuso dei materiali

 
Gli alunni delle scuole elementari “Prudenzano” e “Michele Greco” stanno realizzando gli addobbi degli esercizi commerciali di corso XX Settembre e delle vie limitrofe. La particolarità di questa iniziativa, che gode della collaborazione dei commercianti dell’associazione “Vetrine del Centro”, è relativa al tipo di addobbo: i bambini utilizzano del materiale povero e, in particolare, le bottiglie di plastica.
«In questo periodo di crisi, in cui anche le festività natalizie corrono il rischio di passare in sordina, è degna di plauso l’iniziativa dei commercianti del centro, che, coinvolgendo i bambini di due scuole elementari, hanno deciso di addobbare le loro vetrine con decori ricavati da un materiale riciclato» rendono noto i Verdi di Manduria. «Grati per quel po’ di allegria che questi oggetti sapranno regalarci, ci sembra giusta l’idea di coinvolgere i bambini in un’attività che possa far meglio apprezzare loro l’importanza del riuso dei materiali, nel mentre li si educa alla sobrietà e al “fai da te”. Ancora una volta dal mondo della scuola parte l’input per un nuovo stile di vita, a cui tutti dovremmo ispirarci, ricordando, tra l’altro, che in una città vivibile, i bambini debbono essere protagonisti, affinchè comprendano che essa appartiene loro. Tutto il materiale adoperato dovrà essere poi smaltito correttamente».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora