venerdì 29 novembre 2024


07/12/2012 07:39:52 - Manduria - Attualità

Le vetrine dei negozi del centro decorate riutilizzando 10.000 bottiglie di plastica

 
Oggi, vigilia della festa dell’Immacolata, così come è nella tradizione, avranno inizio le festività di Natale. Gli eventi di questi ultimi mesi stanno mettendo tutti noi a dura prova e questo Natale sarà inevitabilmente un Natale diverso.
Tuttavia lo spirito natalizio, il bisogno di stare insieme e di ritrovarci come comunità ha prevalso e in questi momenti, così come accade spesso, sono le donne a darci la carica. Su iniziativa di due dirigenti donne di Confcommercio, Grazia Messene e soprattutto Patrizia Tatullo, componente provinciale anche di Terziario Donne, è nata l’iniziativa del Natale Ecologico che ha coinvolto tutti i bambini dell’Istituto Comprensivo F. Prudenzano e M. Greco, che con le loro mamme hanno preparato gli addobbi per il Corso di Manduria utilizzando circa 10.000 bottiglie di plastica.
L’inaugurazione avverrà oggi alle ore 18 e siamo certi che l’allegria dei nostri bambini coinvolgerà tutti noi. L’idea originale del Natale ecologico e low cost ha contagiato anche altri commercianti di Manduria e così nel Centro Storico e in altre vie commerciali sono state prese iniziative simili.
Un ringraziamento particolare va alla delegazione dei Commercianti del Corso riuniti nell’associazione Vetrine del Centro, veri organizzatori dell’evento, e alle Dirigenti degli Istituti Comprensivi F. Prudenzano e Michele Greco, guarda caso anche loro donne. Per scoprire le decorazioni che i nostri bambini hanno realizzato tutti sono invitati a partecipare all’evento.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora