venerdì 29 novembre 2024


10/12/2012 22:28:47 - Manduria - Attualità

La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al 28 dicembre 2012

 
Poco meno di 140.000 euro ottenuti dalla Regione Puglia per riqualificare e valorizzare l’area del fiume Chidro e del canale di San Nicola.
A darne notizia è Alessandro Mariggiò, direttore delle Riserve Naturali del litorale orientale jonico.
«In sinergia con il dirigente dell’Ufficio Tecnico, ing. Antonio Pescatore, le Riserve Naturali hanno pubblicato il bando per i lavori di riqualificazione e valorizzazione dell’area del fiume Chidro e canale di San Nicola» rende noto Mariggiò. «Il progetto, elaborato dall’arch. Sansevrino dal dott. Muscogiuri e dal dott. Pompigna, migliorerà dal punto di vista ecologico e paesaggistico, secondo le tecniche dell’ingegneria naturalistica, le aree protette del fiume Chidro e del canale di San Nicola».
Con questo progetto si provvederà a realizzare un percorso, completo di tabelle tematiche e arredo urbano, che colleghi il fiume Chidro all’area SIC Torre Colimena; a ripristinare la vegetazione autoctona; a consolidare il sistema dunale nella zona del Chidro; a realizzare le staccionate in legno e i muretti a secco di protezione.
L’importo totale dei lavori è pari a 136.693 euro, finanziato con fondi regionali per le aree sottoutilizzate (FAS). La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al 28 dicembre 2012.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora