venerdì 29 novembre 2024


15/12/2012 14:56:18 - Manduria - Attualità

Quest’anno la Luce della Pace sarà itinerante: sarà ospitata da tutte le chiese di Manduria

 
Da Betlemme verso il mondo.
Una tradizione, ormai consolidata, si rinnoverà domani (domenica): la Luce della Pace da Betlemme arriverà a Manduria grazie agli Scout.
«Nella Chiesa della Natività a Betlemme v’è una lampada che arde perennemente da molti secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra» rendono noto mons. Franco Dinoi e le associazioni di Manduria Agesci e Masci. «Dal 1988 gli Scout di tutto il mondo si occupano della distribuzione della Luce della Pace, mettendo così in pratica uno dei punti chiave dello scoutismo: l’Amore per il prossimo».
Anche quest’anno il Gruppo Scout Agesci Manduria 1, con tutti i suoi ragazzi e il gruppo di adulti del MASCI, saranno impegnati affinché la Fiammella venga donata ad un numero sempre maggiore di persone.
La lampada arriverà domani (domenica) e sarà accolta in chiesa Madre, durante la S. Messa delle 11.
Ma quest’anno c’è una novità rispetto al passato: la Luce sarà itinerante.
Infatti, i ragazzi del Gruppo Scout si occuperanno di accompagnare la Lampada nelle altre parrocchie manduriane, dove le varie comunità parrocchiali accoglieranno la Luce che stazionerà presso di loro per un’intera giornata.
Le tappe saranno queste: domenica, alle ore 11, accoglienza in Chiesa Madre; lunedì, alle ore 19, arrivo nella parrocchia di S. Maria di Costantinopoli; martedì, alle ore 18,30, arrivo nella parrocchia di S. Michele Arcangelo; giovedì, alle ore 19, arrivo alla parrocchia di S. Giovanni Bosco; venerdì, alle ore 19,30, arrivo alla parrocchia Madonna del Rosario; sabato, alle ore 18,15, arrivo alla parrocchia San Paolo della Croce; infine domenica prossima (23 dicembre), alle ore 11, rientro in Chiesa Madre, dove si fermerà per tutto il periodo natalizio.
L’associazione Masci, invece, si occuperà di distribuire la Luce in tutti quei posti dove vi sono situazioni di disagio e di sofferenza.
In questo modo, la Luce della Pace di Betlemme s’irradierà in tutta la città di Manduria!
«La Luce della Pace è simbolo di Fratellanza, Amicizia, Carità e Speranza!» si legge nella nota di mons. Dinoi. «A Natale chiunque potrà accendere un lume e potrà offrire ad altri la Luce assieme a questi Doni!».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora