Questa sera concerto nella chiesa di San Paolo della Croce
Si intitola “Sotto l’albero tour” il ciclo natalizio di concerti che il piccolo coro “La Banda di Bambù” ha avviato lo scorso 17 dicembre, esordendo davanti a una nutrita platea nella chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Manduria.
La formazione stabile di piccoli coristi, di età compresa tra i 5 e i 12 anni, riprende le pubbliche esibizioni dopo un periodo di pausa, dovuto alla definizione di un nuovo assetto organizzativo.
Diretto dal maestro Salvatore Moscogiuri sin dalla sua nascita nel 2004, il piccolo coro torna all’attività concertistica sotto le insegne di Artilibrio, giovane realtà attiva sul territorio nei campi della musica, della cultura e delle discipline creative in genere. La mission è quella di sempre: stare insieme e vivere le emozioni della verde età, affidando gli intenti di apprendimento e divertimento alla magia delle sette note.
Nei prossimi appuntamenti, il piccolo coro proporrà una serie di classici canti natalizi, pur riservando qualche sorpresa. Saranno tutti da scoprire, infatti, gli inediti Babushka vagabonda e Lontano Natale, scritti per l’occasione dallo stesso Moscogiuri e da Giuseppe P. Dimagli, storici autori del nutrito repertorio di brani originali che caratterizza da sempre l’attività del coro.
Questi gli appuntamenti in cartellone: 22 dicembre, ore 19, chiesa di San Paolo della Croce, Manduria; 30 dicembre, ore 20.30, Teatro Impero, Maruggio; 2 gennaio, ore 19, chiesa di San Giovanni Bosco, Manduria.
In tutte le serate canteranno con “La Banda di Bambù” Daniela Fusco ed Eliseo Palmisano. Il 2 gennaio, inoltre, accanto alle voci dei bambini si esibiranno quelle adulte del coro polifonico “Alma Gaudia”, altra creatura di Artilibrio, sempre diretta dal maestro Moscogiuri.