E’ dedicato all’Anno della Fede
Anche il 2013 nel calendario della comunità parrocchiale della SS. Trinità di Manduria. Un calendario dedicato all’Anno della Fede indetto dal Santo Padre Benedetto XVI, che contiene alcune scelte pastorali per l’anno 2012-13, notizie storiche sulla chiesa Madre e sulla catechesi della parrocchia stessa, oltre a immagini sulle principali attività dei vari gruppi parrocchiali.
Tutto a colori, il calendario della chiesa Madre è sempre più atteso dall’intera città.
«Il nostro calendario parrocchiale ci aiuterà a conoscere, vivere e celebrare l’Anno della Fede, un evento ecclesiale straordinario» scrive mons. Franco Dinoi nella presentazione. «Nelle pagine introduttive viene presentata una sintesi cronologica e dottrinale dei 21 concili ecumenici della storia della Chiesa e uno schema di tutti i documento del Concilio ecumenico Vaticano II.
In ogni mese dell’anno viene riportata una riflessione significativa tratta dalla lettera apostolica in forma di “motu proprio”, “Portafidei” del papa Benedetto XVI.
Le foto di particolari significativi della nostra bella chiesa Madre, attraverso brevi commenti presi dai documenti del Vaticano II, ci aiuteranno a far memoria e rendere viva la nostra fede personale e comunitaria.
La programmazione pastorale parrocchiale seguirà le Linee Pastorali per la Diocesi di Oria 2012-13 “Convocati alla Tua presenza”, del nostro vescovo mons. Vincenzo Pisanello».
Più di un calendario, dunque. Un documento prezioso e elegante da conservare.