Fino alle ore 12 del 25 gennaio 2013 sarà possibile candidarsi al progetto formativo organizzato da SMILE PUGLIA
Dalle analisi effettuate, emerge evidente una richiesta di figure professionali capaci di assecondare la forte evoluzione tecnica e tecnologica presente nel settore della viticoltura. Appare infatti necessario ricoprire ruoli che hanno assunto di recente maggiore importanza e che risultano pressoché nuovi, in funzione delle modifiche intervenute nel mercato del vino o della diversificazione delle attività aziendali.
Il percorso mira, pertanto, a formare una figura professionale dichiarata necessaria all’interno delle aziende vitivinicole. Una qualifica spendibile, dunque, a livello provinciale e anche oltre i confini del territorio della Provincia di Taranto
Il percorso - rivolto a 16 disoccupati/inoccupati, residenti sul territorio provinciale, che abbiano assolto l’obbligo scolastico fino a 16 anni - avrà una durata complessiva di 600 ore articolate in 420 ore d’aula (di cui 170 di pratica) e 180 ore di stage presso aziende operanti nel settore agroalimentare ed enologico.
Il corso si svolgerà a Manduria in Via S. Gregorio Magno n.1 (Villaggio del Fanciullo) e avrà una durata complessiva di 600 ore, comprensive di stage, con un'indennità di frequenza di € 3,00 l'ora per le ore di effettiva presenza.
Il modulo per la domanda di ammissione potrà essere ritirato presso SMILE Puglia ai suddetti indirizzi o scaricato dai siti www.smilepuglia.it o www.impresalavoro.net.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Smile Puglia - Agenzia per la Formazione e lo Sviluppo Locale
Via G. Montefusco n.11 – 74121 TARANTO
Tel/Fax 099/7328455