venerdì 29 novembre 2024


10/01/2013 14:16:30 - Manduria - Attualità

Nel fine settimana dell’Epifania, anche quelli di Sava

 
I ragazzi scout del rione Tamburi di Taranto protagonisti del campetto invernale nella struttura che ospita la sede delle Riserve Naturali del Litorale Orientale della Provincia di Taranto.
Durante il periodo di Natale le Riserve Naturali, grazie alla struttura della Masseria della Marina – Casa del Parco, hanno accolto diversi gruppi di ragazzi che hanno avuto modo di passare qualche giorno a contatto con le bellezze naturalistiche che caratterizzano il territorio manduriano.
In particolare, dal 28 al 30 dicembre hanno svolto il campetto invernale i ragazzi scout del Reparto del Taranto 11, gruppo del rione Tamburi, purtroppo alle cronache negli ultimi mesi soprattutto per il “caso ILVA”. E’ stata evidente la felicità che traspariva dal volto dei ragazzi che si sono cimentati in tantissime attività proposte, durante i tre giorni, dai loro educatori, il tutto stando a stretto contatto con la natura.
Durante il week-end della Befana, invece, sono stati ospiti delle Riserve Naturali 30 lupetti del Sava 1°, che hanno vissuto una due giorni intervallando intensi momenti di fede, lunghe passeggiate e tantissimi giochi svolti negli ampi spazi a disposizione.
Fra le attrazioni delle Riserve Naturali maggiormente cercate dai ragazzi la coppia degli asinelli di Martina Franca, Asdrubale e Annibale, e la piccola maialina Cleopatra, i primi animali di una “riserva” di specie della fauna autoctona che il direttore Alessandro Mariggiò vorrebbe costituire all’interno della struttura.
Proprio grazie al proficuo e intenso impegno del direttore Mariggiò, le Riserve Naturali di Manduria sono oggetto, per tutto il corso dell’anno, di molteplici attività culturali, che coinvolgono non solo i ragazzi, ma anche adulti dei centri limitrofi e, durante, l’estate, anche tanti turisti.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora