Ecco il programma degli incontri con i genitori
Al via il 21 gennaio e fino al 28 febbraio 2013, le iscrizioni all'anno scolastico 2013/2014. Per la prima volta, le iscrizioni alle scuole, per tutte le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria, potranno farsi esclusivamente online, questo non vale per la Scuola dell’Infanzia e per i corsi dell’istruzione degli adulti.
È importante che i genitori esprimano con chiarezza la richiesta di una scuola che garantisca la qualità dell’apprendimento.
L’esperienza consolidata di attività, dei tre gradi scolastici dell’Istituto Comprensivo “Michele Greco” consente di individuare e perseguire obiettivi formativi, metodi di lavoro, scelte organizzative e proposte didattiche che intendono condurre l’alunno attraverso un percorso pluriennale di crescita personale, favorendo la continuità fra i tre segmenti.
Siamo coscienti e convinti che la scuola ha il compito di valorizzare l’alunno come persona e creare le condizioni per garantire a tutti pari opportunità di sviluppo e crescita culturale, accogliendo le diversità di ciascuno.
Un clima di serenità aiuta l’alunno a “star bene a scuola”, ad affrontare le difficoltà che incontra nella crescita e a prendere coscienza delle proprie possibilità e potenzialità.
È inoltre fondamentale che l’alunno sia consapevole dei limiti della propria libertà e comprenda che la conoscenza e la condivisione delle regole permettono il “vivere bene insieme”.
La nostra scuola per venire incontro alle famiglie comunica che:
gli UFFICI DI SEGRETERIA saranno APERTI AL PUBBLICO
dal 21 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO
dal LUNEDÌ AL VENERDÌ ore 10.00/12.00 e 16.00/18.00
Personale qualificato sarà a disposizione di tutti i genitori per chiarimenti e supporto tecnico.
Il Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rita Pisarra, ha il piacere di presentare il Piano dell’Offerta Formativa, che la Scuola “Michele Greco” vuole offrire ai suoi alunni per l’a.s. 2013/14, e invita:
martedì 29 gennaio 2013 alle ore 17.00
presso la Scuola “Marugj-Frank”, tutti i genitori dei ragazzi
che dovranno frequentare la prima classe della Scuola Secondaria di 1° Grado
mercoledì 30 gennaio alle ore 17.00
presso la scuola “Marugj-Frank”, tutti i genitori dei bambini
che dovranno frequentare la classe prima della Scuola Primaria
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa MARIA RITA PISARRA