Ecco il programma degli eventi
Inizieranno domani le celebrazioni per la festa di Don Bosco a Manduria, ricorrenza molto sentita in città, la prima dopo l’abbandono della parrocchia dei padri Salesiani.
L’omonima parrocchia della città messapica ha approntato un programma di iniziative culturali e civili e un calendario di festeggiamenti religiosi.
Il programma delle celebrazioni a carattere civile sarà aperto domani (giovedì), alle 19, con una conferenza della psicologa Maria Rosaria Manca, sul tema “Oratorio: crescere insieme per diventare “buoni cristiani ed onesti cittadini”».
Domenica, a partire dalle 9,30, ci sarà la “Giornata con Don Bosco”, con giochi e pranzo insieme. Il 28, 29 e 30 gennaio, dalle 17 alle 19, giochi in cortile e il triduo a San Giovanni Bosco, con celebrazioni Eucaristiche animate da ragazzi e giovani.
Il 28, alle 20, lo spettacolo “Balli popolari e cabaret”. Il 29 gennaio, sempre alle 20, lo spettacolo per i più piccoli “Favole di … don Bosco”. Il 30, dalle 16 alle 20, il “Pish it 2 limit: break dance contest”: è prevista prima la gara per i più piccoli e, quindi, quella per i giovani. Infine giovedì 31 gennaio il clou della festa: alle 19 la Messa presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, e, a seguire, lo spettacolo di magia con Mago Manisco.
Le attività più prettamente religiose prevedono la celebrazione della Messa tutte le sere alle 18. Oggi, dopo la messa, è in programma un incontro con i responsabili dei settori sportivi e con gli animatori. Venerdì sarà la volta, alle 20, del cammino di fede in preparazione al matrimonio. Infine sabato l’incontro con i gruppi formativi dell’oratorio.