venerdì 29 novembre 2024


24/01/2013 10:15:11 - Manduria - Attualità

Eletti anche i componenti del direttivo: ecco i loro nomi

 
Gino Scialpi è stato rieletto segretario per il prossimo quadriennio della Lega della Federazione Nazionale Pensionali della Cisl della zona di Manduria. Alla presenza di circa 150 pensionati tesserati della FNP Cisl, si è proceduto anche all’elezione del nuovo direttivo, che sarà composto, oltre che dal segretario, da Cosima Carone, Maria Carone, Lilijeta Cikallleshi, Maria Dabramo, Cosimo Damicis, Leonardo Dimaglie, Giuseppe Durante, Angelo Erario, Antonio Erario, Elisa Occhilupo, Grazia Tripaldi e Pasqualino Urbano. Eletti anche i quattro delegati per il congresso territoriale della F.N.P. Cisl: sono Gino Scialpi, Cosima Carone, Leonardo Demaglie e Antonio Erario.
Per Scialpi si tratta dell’ennesima riconferma (è al quinto mandato), un riconoscimento per il suo impegno giornaliero a favore di una delle categorie più deboli: i pensionati.
«La crisi economica che ha investito il mondo non poteva non determinare dei seri problemi sul piano sociale, colpendo naturalmente le fasce più debole» ha affermato Gino Scialpi nel suo discorso all’affollata platea. «I lavoratori continuano a perdere reddito e diritti: questa situazione è sotto gli occhi di tutti. Noi siamo da sempre vicini e solidali verso i più deboli e facciamo della concretezza il nostro punto di forza».
Scialpi ha poi indicato gli ultimi risultati raggiunti: il superamento, da un lato, del numero dei pensionati iscritti al sindacato e, dall’altro, le sette carrozzelle “job” che è riuscito ad ottenere dal Comune, per metterle a disposizione, durante l’estate, ai portatori di handicap per raggiungere le spiagge del litorale.
Al congresso sono intervenuti anche il segretario provinciale della F.N.P. Cisl, Tommaso Bruno, e il direttore dell’Inas Cisl di Taranto, Salvatore Dinoi.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora