venerdì 29 novembre 2024


25/01/2013 11:20:40 - Manduria - Attualità

Per chi non paga il ticket del parcheggio a pagamento tocca una multa di 41 euro a Sava e una di 25 euro a Manduria

 
Stessa violazione al Codice della Strada, ma differente sanzione: 41 euro se la violazione si compie a Sava, 25 euro se la violazione si compie a Manduria o a San Marzano. Violazione che è relativa al mancato pagamento del ticket per la sosta delle auto all’interno delle strisce blu.
A segnalare l’anomalia è l’ambientalista savese Mimmo Carrieri, il quale pone un legittimo quesito.
«Ma le violazioni delle norme sulle infrazioni sancite dal Codice della Strada non vanno applicate in egual misura in tutto il territorio nazionale?».
Nel suo esposto Carrieri fa presente che «il Comando di Polizia Municipale di Sava, per le multe elevate dagli ausiliari del traffico della “Global Work”(ditta che gestisce il servizio delle aree di sosta a pagamento), per le infrazioni sulla “sosta senza esporre il biglietto parcometro”, applica la sanzione di 41 euro (era di 39 nel 2012). Il Comando di Polizia Municipale di Manduria (ma anche quello di San Marzano di San Giuseppe) per il “mancato titolo di pagamento” applica la sanzione di 25 euro (era di 24 nel 2012)».
Secondo Carrieri, «la multa si differenzia solo nella dicitura: “sosta senza esporre il biglietto parcometro” a Sava; “mancato titolo di pagamento” a Manduria».
Carrieri, chiedendosi se «basta ciò per diversificare la somma da pagare», ha inviato l’esposto al Comando dei Carabinieri di Sava, al sindaco e al responsabile del Comando della Polizia Municipale di Sava, nonché al Prefetto di Taranto, affinché si faccia chiarimento su questa stridente anomalia.
Perché due sanzioni diverse per la stessa violazione al Codice della Strada commessa da automobilisti che vivono a sei chilometri di distanza?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora