venerdì 29 novembre 2024


02/02/2013 07:06:57 - Manduria - Attualità

L’abbinamento vincente si riproporrà domani (domenica) e lunedì a Londra, presso il noto club swing “Le Quecumbar”

 
Manduria esporta lo swing di Dario Pinelli e del suo gruppo e il vino Primitivo di una rampante azienda locale, la “Vigne Monache”. L’abbinamento vincente si riproporrà domani e lunedì a Londra, presso il noto club swing “Le Quecumbar”, nel quartiere di Battersea. Il pubblico presente, dopo aver ascoltato il concerto del chitarrista manduriano e del suo gruppo, potrà degustare il Primitivo dolce (19 gradi) e quello secco (15 gradi) di questa azienda.
«E’ in atto una vera e propria collaborazione fra il mio gruppo e l’azienda vinicola, perché, insieme con la cantina e l’enologo, stiamo creando una bottiglia di Primitivo che si legherà completamente alla musica e che porteremo in giro per il mondo proponendola all’interno dei festival».
Giovedì, intanto, presso il teatro Gassman di Oria, Dario Pinelli ha ricevuto un riconoscimento insieme ad altri artisti pugliesi: Franco Simone, Antonio Stornaiolo e Cosimo De Tommaso (quest’ultimo è stato il primo ballerino di Celine Dion per 5 anni).
Dario Pinelli e il gruppo BinarioSwing (composto da Dario Pinelli,chitarra solista e voce; Franco Speciale, chitarra; Umberto Calentini, contrabbasso; Teo Carriero, batteria), rappresenteranno inoltre l’Italia a Bucarest, nel prossimo mese di maggio, nell’importantissimo festival internazionale Europafest, che sarà trasmesso in diretta satellitare.
L’ultimo cd del gruppo, “Made for That”, dopo aver avuto in 2 mesi oltre 40 recensioni sulle testate di tutto il mondo (Spagna, Germania, Albania, Francia, Inghilterra) è stato recensito anche da una delle più autorevoli riviste statunitensi, il “Vintage Guitar”, sulle cui pagine trovano spazio i colossi della musica rock, jazz e blues.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora