Già quasi quattrocento adesioni per la Fiera Pessima 2013
Procede in maniera spedita la macchina organizzativa della secolare rassegna fieristica manduriana. A facilitare l’operato dell’azienda Uni.Com.M. di Termoli, che lo scorso anno ha vinto la gara per l’organizzazione della Pessima per il 20012 e il 2013, la possibilità di avviare l’iter con un certo anticipo. A differenza dello scorso anno, quando, ovvero, l’appalto fu aggiudicato meno di tre settimane prima rispetto alla data stabilita per l’inaugurazione e, di conseguenza, l’azienda dovette compiere un’impresa per garantire un’organizzazione comunque degna delle aspettative.
Venendo da vicino alle novità di quest’anno, la Uni.Com.M. ha innanzitutto meglio dislocato i sette capannoni coperti, che copriranno un’area di circa 10.000 metri quadrati, con l’obiettivo di facilitare il percorso dei visitatori. Capannoni che saranno anche attrezzati di una adeguata segnaletica.
Complessivamente l’area interessata dalla Fiera, nel tradizionale sito lungo la circonvallazione Taranto-Lecce, è di 30.000 metri quadrati. Gli organizzatori, oltre a prevedere anche il salone riservato ai convegni, hanno deciso di mettere a disposizione degli espositori degli spazi coperti nell’area alle spalle della Fiera, dove, di consueto, si sistemavano gli ambulanti. Un servizio in più, necessario visto l’inclemenza del tempo che, di solito, caratterizza il periodo di svolgimento della Fiera (dal 7 al 12 marzo).
La Uni.Com.M., inoltre, quest’anno metterà a disposizione degli operatori commerciali spazi espositivi più moderni e accoglienti.
Mentre il Comune sta lavorando per allestire un programma interessante di eventi collaterali (per l’inaugurazione è stato invitato il governatore Vendola), nella prossima settimana saranno presumibilmente assegnati gli ultimi spazi espositivi ancora liberi.