Si terrà domani presso la chiesa di Santa Croce
Giovedì 28 febbraio si terrà l’annuale cerimonia della consegna delle benemerenze, presso la Chiesa di Santa Croce, in via S. Antonio a Manduria, a partire dalle ore 18.
Tale cerimonia prevede il riconoscimento dei donatori più fedeli che hanno effettuato un cospicuo numero di donazioni nel rispetto della normativa di AVIS nazionale. Tale normativa stabilisce la consegna della benemerenza di rame ai donatori che hanno effettuato almeno 8 donazioni, la benemerenza d’argento ai donatori che hanno effettuato almeno 16 donazioni, la benemerenza d’argento dorato ai donatori che hanno effettuato almeno 32 donazioni. Per le donatrici il numero delle donazioni viene raddoppiato ai fini del conteggio per le benemerenze.
Saranno 43 le benemerenze di rame attribuite ad altrettanti donatori e 24 benemerenze d’argento. L'argento dorato verrà attribuito per la prima volta ad un donatore che ha nel suo attivo 44 donazioni. In tale circostanza verrà consegnata la targa per cessata attività, per raggiunti limiti d'età, al donatore Capogrosso Cosimo, che lascia l'attività di donatore dopo un lungo e proficuo percorso. Si invitano tutti i donatori a partecipare per condividere questi importanti traguardi, auspicando risultati sempre più qualificanti per la nostra sezione comunale.