Interessante il convegno di “Donne e governante”
Il secondo giorno di Fiera Pessima è stato segnato da una buona affluenza di visitatori. Nella mattinata, inoltre, vi sono state numerose scolaresche che hanno visitato gli stand fieristici. In contemporanea, nell’area sulla provinciale per San Cosimo alla Macchia, si è svolta la tradizionale “Fera ti li ciucci”, posticipata di un giorno a causa del cattivo tempo.
Intanto, si è svolto questo pomeriggio, nel salone dei convegni, un incontro sul tema “Donne e Governance – Testimonianze in presa diretta”. Sono intervenute il presidente provinciale Terziario Donna Taranto, dott.ssa Intermite, la consigliera, Graziana Giuliani e la responsabile dell’Area Credito Confcommercio Taranto, Valentina Calò. Questa tavola rotonda ha voluto rappresentare un importante spaccato della realtà imprenditoriale tarantina, che vede nell’imprenditoria rosa un trend in costante crescita (+14% rispetto allo 0,22% dell’intero territorio provinciale). L’imprenditoria femminile si dimostra ancora una volta molto efficace e capace di crescita anche in un periodo di crisi tanto acuta, e potrebbe dunque fare da traino per l’intera economia provinciale. Valentina Calò, responsabile dell’Area Credito di Confcommercio Taranto, ha illustrato i diversi strumenti di credito a vantaggio delle nascenti imprese femminili.
Nell’ambito delle manifestazioni inserite nell’ampio programma della Fiera, si è svolta inoltre “Danza in Fiera”, organizzata dall’Associazione “Amici Dance School” diretta da Maria Dinoi Stranieri, che ha visto anche le performance dei campioni italiani Giada Stranieri e Giuseppe Sportillo.