venerdì 29 novembre 2024


12/03/2013 11:18:51 - Manduria - Attualità

Nasce con la finalità di contribuire all’integrazione della categoria, ma anche di difendere gli interessi degli cittadini di fronte a situazioni aberranti dal punto di vista fiscale

 
Un’associazione formata da commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro con la finalità di contribuire all’integrazione della categoria, ma anche di difendere gli interessi degli cittadini di fronte a situazioni aberranti dal punto di vista fiscale.
Dopo aver ottenuto un ottimo risultato nella vertenza con Censum e Comune di Manduria (una delegazione di dottori commercialisti ha ottenuto, dopo alcuni serrati confronti, l’annullamento di migliaia di cartelle esattoriali contenenti esose richieste ai contribuenti manduriani non basate su reali disposizioni di legge), gli esperti del settore hanno deciso di far nascere un sodalizio che “valuti e risolva problemi di carattere economico e sociale” della città.
E’ stata denominata “Associazione Professionisti Economici Messapici” ed ha già un presidente (Francesco Forleo) e un direttivo (composto dal vice presidente Leonardo Alapide, dal segretario-tesoriere Giuseppe Biasco, nonché dai consiglieri Marcello Favia, Maurizio Sardella, Fernando Gioia, Alessandra D’Oria, Gregorio Pecoraro, Maria Gabriella Dimonopoli, Barbara Pisconti e Grazia De Pascale). Nella seduta istitutiva, è stato nominato anche il Collegio dei Revisori (composto da Francesco Lamusta, Salvatore Da Paola, Annamaria De Valerio e Angelo Brunetti).
Il sodalizio, che affiancherà l’Ordine dei Commercialisti, ha in programma l’organizzazione di una serie di seminari e di convegni, il primo dei quali dovrebbe svolgersi in tempi brevi.
Una buona notizia, dunque, per i contribuenti manduriani, che avranno uno strumento in più per difendersi dal sistema fiscale e tributario, nei casi in cui si profilassero altre imposizioni ingiuste e illegittime.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora