Sono i vini dell’azienda Vigne Monache, che saranno degustate al termine della proiezione del nuovo film “Tutti a Ostia Beach” con Alvaro Vitali e Gianni Ippoliti
Questa sera la World Art Produzioni di Roma, presso il cinema “Cineland”, in via dei Romagnoli a Roma, presenterà la prima proiezione tecnica cinematografica del film “Tutti a Ostia Beach” con Alvaro Vitali e Gianni Ippoliti.
Alla prima saranno presenti personaggi dello spettacolo e giornalisti di gossip oltre che tutto il cast attoriale e tecnico del film. Ci sarà una presentazione con interviste del film presentata da Anthony Peth vincitore del David di Michelangelo 2012 .
Al termine della proiezione vi sarà una degustazione di vino Primitivo dell’azienda manduriana Vigne Monache. Un’opportunità per promuovere ulteriormente il nostro vino e un’opportunità per questa giovane e dinamica azienda per far conoscere la bontà dei propri prodotti.
L’AZIENDA
L’azienda VIGNE MONACHE utilizza per i suoi vini solo uve di rinomati vigneti prevalentemente autoctoni, provenienti dai vigneti di proprietà della famiglia Nigro. Le uve, selezionate e raccolte rigorosamente a mano, vengono lavorate e trasformate in vino direttamente ed esclusivamente nella cantina dell’azienda attraverso l’impiego di moderne tecniche di vinificazione e di attrezzature all’avanguardia. Ai vini viene, quindi, concesso tutto il tempo di cui abbisognano sino all’affinamento in acciaio e all’imbottigliamento, nella ricerca costante di un’assoluta qualità.
La fertilità del terreno, la salubrità del clima, la bontà delle tecniche di coltivazione e la lavorazione, la passione antica e sempre nuova della famiglia Nigro per la viticoltura conferiscono pregio e qualità alla produzione vinicola dell’azienda Vigne Monache.
Tra i suoi vini, “Cottabo”, “Assiade”, “Reis”, “Anima Rosa”, il “SerVite” è un omaggio alla storia del territorio, in particolare alle monache servite del monastero dello Spirito Santo di Manduria, eponime della contrda nonchè dell’azienda; è un elogio della Vite, pianta che da innumerevoli secoli inebria uomini e Dei con il suo nettare, ed infine un invito, a garanzia di qualità, a servire e a gustare la pregiata bevanda.