Oltre cinquanta i corsisti, provenienti anche dalle province di Brindisi e Lecce
Si è svolto con successo il II° corso teorico-pratico sul riconoscimento delle orchidee spontanee presso la Masseria Marina, Casa del Parco delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale.
Il corso ha visto la partecipazione di oltre 50 corsisti, provenienti la maggior parte dalla provincia di Taranto ed alcuni dalla provincia di Lecce e Brindisi.
La giornata si è suddivisa prima in una parte teorica, tenuta dall’esperto naturalista Teo Dura nella sala didattica della Masseria, e, successivamente, ci si è spostati al bosco dei Cuturi per la parte pratica di avvistamento e riconoscimento di alcune specie di orchidee spontanee. La bellissima giornata di primavera ha piacevolmente aiutato gli “escursionisti” nella ricerca delle orchidee dell’area protetta, e ha favorito la condivisione “ecologica” del gruppo.
Si ringrazia per l’attiva partecipazione la rappresentanza della Croce Rossa Italiana (sede di Manduria), il personale dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigui e Forestali (ARIF) e dell’EDEN 94 per il supporto tecnico-logistico.