venerdì 29 novembre 2024


22/04/2013 22:37:04 - Manduria - Attualità

Approvato il progetto integrato per la biodiversità” (PSR 2007-2013) che prevede la realizzazione di un orto botanico, di fruttiferi autoctoni pugliesi, nei terreni adiacenti la Casa del Parco

 
Ogni domenica, dalle ore 9 alle ore 12, grazie alla collaborazione dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali (sez. di Taranto), adulti e bambini della provincia e dintorni potranno visitare la Masseria Marina – Casa del Parco (San Pietro in Bevagna).
Sarà possibile ammirare, inoltre, gli animali presenti tra cui Annibale, uno splendido esemplare di asino di Martina Franca, e trascorrere in compagnia una piacevole giornata a contatto con la natura. Un connubio perfetto tra aria pulita e territorio da esplorare e visitare, a pochi passi dal nostro bellissimo mare.
Il visitatore avrà l’opportunità di conoscere il patrimonio naturalistico dell’area protetta come la Salina dei Monaci, la Palude del Conte, il fiume Chidro e il Bosco dei Cuturi, in cui è possibile effettuare escursioni guidate e prenotare i prossimi eventi organizzati dall’Ente.
Per informazioni: 347/8772955 o litoraletarantino@libero.it.
 
Inoltre, proprio in questi giorni è stata ufficializzata l’approvazione del “Progetto integrato per la biodiversità” (PSR 2007-2013) che prevede la realizzazione di un orto botanico, di fruttiferi autoctoni pugliesi, nei terreni adiacenti la Casa del Parco.
Il progetto sarà realizzato con la sinergia del Centro di ricerca e Sperimentazione in Agricoltura “Basile Caramia”, del CNR Istituto di Genetica Vegetale e del Dipartimento di Scienza agro-alimentari e territoriali di Bari.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora