venerdì 29 novembre 2024


25/04/2013 09:15:35 - Manduria - Attualità

L’evento prevederà una sessione teorica presso la Casa del Parco e poi ci si sposterà, muniti di binocoli, alla Salina dei Monaci per l’attività di birdwatching

 
Sabato 27 aprile, dalle ore 15.30, le Riserve Naturali Regionali Orientate del Litorale Tarantino, in collaborazione con il Centro Veterinario “San Francesco” organizzano il II° Corso Teorico-Pratico di ornitologia e birdwatching, per il riconoscimento dell’avifauna presente nell’area protetta.
L’evento prevederà una sessione teorica presso la Casa del Parco - Masseria Marina (San Pietro in Bevagna - Manduria), durante la quale gli esperti dott. Alessandro Danzi e dott. Patrizio Fontana illustreranno le caratteristiche peculiari dell’avifauna che frequenta il nostro territorio e le loro “curiose” strategie di sopravvivenza, introducendo le tecniche di base del birdwatching. Al termine della loro relazione interverrà l’avvocato Francesco Di Lauro, esperto in normativa ambientale, che spiegherà la legislazione inerente gli animali selvatici e i Centri di recupero. Seguirà un breve dibattito sulle strategie di conservazione da adottare per salvaguardare l’importante patrimonio ambientale delle Riserve Naturali.
Successivamente ci si sposterà, muniti di binocoli, alla Salina dei Monaci per l’attività di birdwatching.
Il corso è rivolto a tutti i cittadini di tutte le età, fino ad un massimo di 40 partecipanti, con prenotazione obbligatoria entro il 26 aprile 2013 (si consiglia abbigliamento comodo). Il supporto logistico sarà curato dal personale dell’ARIF e dell’EDEN ‘94.
Per info e prenotazioni: tel.: 347/8772955 – fax: 099/9702197
e-mail: litoraletarantino@libero.it – fb: riserve naturali litorale tarantino orientale
Quota di partecipazione € 3,00











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora